ARTICOLI RECENTI

domenica 19 aprile 2009

LA CILIEGINA MANCANTE SULLA GRANDE TORTA


Ci abbiamo creduto. Per 27 minuti (dal gol di Balotelli a quello di Grygera) abbiamo creduto di poter sbancare Torino e di portare a casa un risultato che aveva un valore più morale che per la classifica.
A noi bastava anche il pareggio e dunque il risultato finale ci sta più che bene. 10 punti a 6 giornate dalla fine è un ottimo margine. A meno di clamorosi catastrofi nerazzurre lo scudetto è sempre più vicino. Tanto più che abbiamo avuto la conferma di essere una squadra in forma. Certo, ultimamente ci siamo un po' "rincoglioniti" visto come ci siamo fatti pareggiare sia dal Palermo che dalla Juventus due partite praticamente già vinte, però il fatto di non essere in affanno come lo scorso anno mi rincuora tantissimo. Anche perché la Roma lo scorso anno era in forma mentre questa Juventus mi sembra una volpe col fiatone. Come qualcuno ha fatto notare hanno festeggiato il pareggio come se avessero vinto lo scudetto. Segnale evidente che non sono più la squadra imbattibile (Moggi dove sei?) di qualche anno fa. Segnale che i ruoli si sono invertiti (e senza avere Moggi) e che i più forti ora siamo noi.
Alla luce di questo mi rode parecchio il fatto di non aver approfittato della ghiotta occasione. Vincere a Torino, umiliarli in casa loro, spedirli a -13, zittirli una volta per tutti ribadendo definitivamente chi è il più forte rientra tra quelle cose che non hanno prezzo. Sarebbe stato troppo bello ma pazienza. Ciò che conta è essere usciti indenni da Torino, ciò che conta è vedere lo scudetto sempre più vicino, ciò che conta è che i più forti siamo sempre noi. Ci accontentiamo del pareggio consapevoli che lo scudetto (il quarto consecutivo) si avvicina. Loro invece si accontentano del pareggio e basta. Entrambi siamo contenti della piccola fetta di torta che abbiamo avuto ma presto noi avremo tutto il resto della grande torta (senza però questa piccola ciliegina) mentre a loro rimarrà solo questa inutile fetta.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

6 commenti:

Nerazzurro ha detto...

"Vincere a Torino, umiliarli in casa loro, spedirli a -13, zittirli una volta per tutti ribadendo definitivamente chi è il più forte rientra tra quelle cose che non hanno prezzo."
Ma anche tra quelle cose che troppo-bello-perchè-sia-vero.
Peccato per la ciliegina sulla torta ma va bene così. Considerando che gli altri si accontentano delle briciole...

Anonimo ha detto...

Credo che vittoria o pareggio alla fine quello che conta è aver messo una grossa mano sullo scudetto. La Juve senza Amauri e Sissoko poteva fare ben poco ma l'Inter il suo scudetto lo ha meritato già qualche partita fa..ciaooo

veleno ha detto...

La senti la sirena, Entius? E' la nave che sta per entrare in porto!
Dai che ci siamo...

Entius ha detto...

Certo che la sento, Veleno !!!
E il porto è proprio laggiù, forza ragazzi, ormai manca poco...

Unknown ha detto...

Diciamo che se non avessimo dilapidato patrimoni ottimamente costruiti contro Palermo e Juventus, avremmo 4 punti in più ed entro 15 giorni festeggeremmo.

Ma il DNA di questa squadra non mente mai..ci complichiamo la vita, molliamo giusto un attimo prima del dovuto, e collezioniamo così il secondo pareggio di fila.

Pazienza, per fortuna c'è da leggere in chiave positiva una classifica che per gli altri è comunque impietosa.

GS ha detto...

Ragazzi, l'Inter, si sa, è nettamente più forte. Sinceramente, ieri, dopo il gol di Balotelli, ho sperato fermamente che i nerazzurri ne segnassero altri 5. Sarebbe stata una vera e propria lezione per Ranieri. Questa non è la Juve, devo ammetterlo. Non ci meritiamo neanche la seconda piazza, vista la squadretta che ci ritroviamo. VIA RANIERI. VOGLIAMO UNA NUOVA SQUADRA!
Ciao Entius

Forza Juve blog - www.forzajuveblog.com