ARTICOLI RECENTI

lunedì 27 aprile 2009

BRAVI A COMPLICARSI LA VITA

Fosse stata un'altra squadra la lotta scudetto sarebbe già finita ma l'Inter, pur diventando vincente, non ha cambiato la sua indole a complicarsi la vita anche nei momenti meno opportuni. La strada verso il traguardo era diritta e in pianura, noi siamo stati bravi a farla diventare tortuosa e piena d'insidie.
Non facciamoci prendere dal panico, o perlomeno non ancora. A dieci giornate dalla fine avevamo 7 punti dalla seconda, ora ne mancano 5 di giornate alla fine e il distacco è sempre di 7 punti. Certo siamo in leggera crisi, veniamo da 2 pareggi e una sconfitta. Però cerchiamo di esaminare le cose con raziocinio. I due pareggi sono frutto di nostre leggerezze. Abbiamo pareggiato perché ci siamo assopiti non perché eravamo in difficoltà. La sconfitta di ieri sera è solo un'incidente di percorso sulla strada del trionfo. Una giornata negativa può capitare. Successe anche a gennaio quando perdemmo a Bergamo giocando peggio di ieri sera. Allora però dopo tre giorni vincemmo con la Roma in Coppa Italia e il nostro cammino riprese alla grande. Ed è la stessa cosa che bisognerà fare adesso. Sabato c'è la Lazio, bisognerà vincere per riprendere il cammino verso il tricolore.
Rispetto allo scorso anno, ieri sera escluso, io sto vedendo un Inter che sta benino e che sta dimostrando di esserci. Probabilmente ci siamo rilassati, abbiamo creduto che lo scudetto era solo una formalità e il Milan ha recuperato punti ed entusiasmo. Ma l'Inter c'è e mi sembra in grado di concludere bene la stagione.
La partita di sabato diventa un vero e proprio crocevia. Perché in caso di pareggio o sconfitta subentrerà un senso di panico, di ansia che, associato ad un'entusiasmo crescente di chi insegue, diventerà un pericoloso mix capace di farci andare in crisi e magari farci perdere lo scudetto.
Io continuo a ripetere che per ora bisogna stare tranquilli ed ottimisti. 7 punti sono tanti e se giochiamo come sappiamo non avremo problemi, come direbbe Veleno, a portare in porto la nave. Per ora niente panico e niente drammi. Per ora.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

4 commenti:

AeSse77 ha detto...

Concordo, 7 punti sono molti ed una vittoria con la Lazio rimetterebbe l'Inter sulla strada giusta. Non dimentichiamoci che Stankovic e Balotelli saranno squalificati e che le alternative non sono poi un granchè. Servirà più grinta e fame di vittoria!!!
Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|IlBlog

Unknown ha detto...

Niente allarmismi, come ho già detto più volte..ma adesso c'è da stare attenti, e questo se lo devono ben ficcare in testa.

arrgianf ha detto...

l'ho scritto l'hoscrittoooo :(:( l'anno scorso mille punti di vantaggio e all'ultima partita stavamo perdendo tutto :(:(:(:(

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Sconfitta a mio parere dovuta a un certo rilassamento mentale ( cosa già accaduta in altre circostanze ) e probabilmente anche alle fatiche di Coppa Italia, lo scudetto è ancora saldamente nelle vostre mani...ciao!