ARTICOLI RECENTI

lunedì 16 febbraio 2009

LANCIATI VERSO LO SCUDETTO GRAZIE AD UN FAVOLOSO DERBY

Possiamo restare giorni e giorni a discutere sulla volontarieta del tocco di mano di Adriano sul primo gol, sul dilemma se il gol era da annullare oppure no (parere sportivo: era da annullare). Magari alla fine Adriano verrà pure squalificato ma ciò non toglie che la sentenza del derby è impietosa. Inter che prende il largo, Inter che per 70 minuti ha dato una lezione di calcio ai cugini rossoneri, Inter che se non fosse per quel difetto cronico di mangiarsi quintali di gol avrebbe chiuso in goleada.
Il distacco è netto. L'Inter mette le mani sullo scudetto e, come lo stesso Mourinho ha ammesso, solo lei può perderlo. Lo scorso anno a questo punto della stagione l'Inter aveva l'identico distacco e poi finì con una vittoria al fotofinish. Ma lo scorso anno l'Inter fino a questo punto aveva fatto un campionato quasi impeccabile. Invece quest'anno ha avuto delle battute a vuoto, ha pareggiato in casa con Genoa, Torino e Cagliari, ha perso a Bergamo. Nonostante ciò ha comunque 9 punti di distacco. In definitiva, mentre lo scorso anno l'Inter costruì il vantaggio per bravura propria, quest'anno si è creato l'abisso per demeriti altrui.
Del resto ci vuole un bel po' di fantasia per immaginare che la Juventus e il Milan visti in questi mesi possano lottare per lo scudetto. Qualche volta azzeccano una partita ma non basta. Bisogna essere costanti, avere una squadra solida, vincere con le piccole e con le grandi. Se lasci dei punti per strada poi li devi recuperare. L'Inter ha avuto delle battute a vuoto ma poi si è ripresa. Non si può competere con l'Inter se hai una difesa imbarazzante (in quella rossonera manca solo Gresko) o una squadra che aspetta solo l'illuminazione del proprio fuoriclasse (Del Piero).
L'Inter ieri sera mi è piaciuta per grinta, forza e carattere. Ho visto ancora una volta una prestazione convincente e una squadra ben messa in campo. Questo derby vinto è una bella iniezione di fiducia in vista di Manchester. E' vero, contro i Red Devils bisognerà dare qualcosa in più però questa squadra mi sembra matura per potersela giocare alla pari con i campioni inglesi. Ora che lo scudetto è saldamente nelle nostre mani, possiamo partire alla conquista dell'Europa.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che la squalifica di Adriano sia assurda. Ma quasi certamente arriverà. Siamo forti e vincenti e questo dà molto fastidio.

Stefano L ha detto...

Io invece penso che non lo squalificheranno perchè il colpo di mano per quanto influente (gol da annullare) era chiaramente involontario. Detto questo l'Inter ha un gioco ed una potenza fisica spaventose rispetto alle rivali. La Juve pareggia con la Samp, il Milan stenta .. insomma nonstante qualche passo falso l'Inter è chiaramente la più forte del campionato.

FscoMisc ha detto...

Io da sportivo come te, caro entius, dico che il gol è regolare. Le nuove regole in merito sono chiare. Infatti,news fresca, Adri non verrà squalificato.
ciao
"Quelli che l'Inter..."

AlphaBond ha detto...

Premetto che sono Juventino,spero accettiate anche altri pareri,sul caso Adriano da sportivo do il mio giudizio: GOL DA ANNULLARE ma squalifica(che poi non c'è stata) che non ci stava proprio.Secondo me non l'ha fatto apposta,ha sbagliato proprio il colpo di testa però il braccio ha inciso nettamente per il gol che altrimenti non c'era .Sul resto dell'articolo sono quasi daccordo.Quasi perchè la mia Juve (forse non lo sapete) ha avuto un serie di infortuni inimmaginabili.Forse con una rosa semi completa diciamo che qualche punticino in più lo avevamo sicuro (se c'era David contro la Samp sarebbe finita 4-0 per noi ,e David se non si infortunava partiva titolare).6-7 punti in più li avevamo,ne sono sicuro.Resta il fatto però che come dici te voi al momento siete più completi.Ah dimenticavo leggo alcuni commenti che vi sentite accerchiati.Fidatevi che non lo siete per niente anzi avete 3/4 di stampa sportiva dalla vostra.E gli arbitri vi hanno aiutato molto (come anche a noi) .Quindi per favore non dite che date fastidio,che anzi pensate invece che vi trovate forti per qualche motivo.Un motivo che alla fine non esisteva .
Complimenti per il BLOG.Di interisti sportivi se ne vedono pochi ultimamente.Forse un giorno qualcuno di voi ammetterà che calciopoli non è mai esistita.

Entius ha detto...

Grazie per i complimenti al blog. Accetto volentieri altri pareri, soprattutto se diversi dal nostro.
Credo che il confronto sia fondamentale in un blog.
L'importante è esprimere le proprie idee con civiltà ed educazione come hai fatto tu.
Ho apprezzato il tuo commento e spero di averti spesso nel mio blog e di leggere i tuoi interventi.