ARTICOLI RECENTI

domenica 25 gennaio 2009

VISTO? AIUTANO ANCHE LA JUVENTUS MA NESSUNO SI INDIGNA

Mi verrebbe da dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio. E soprattutto per una"strana" casualità ad ogni errore pro-Inter corrisponde un'errore pro-Juventus. L'Inter segnò in netto fuorigioco a Siena, la Juventus ebbe lo stesso trattamento il giorno dopo a Bergamo. L'Inter mercoledì con la Roma ha avuto un paio di episodi dubbi a favore, la Juventus ieri sera ha beneficiato di due episodi a favore.
Purtroppo però non è la stessa cosa. Nel caso dell'Inter infatti i nerazzurri hanno ricevuto evidenti aiuti arbitrali, mentre nel caso della Juventus si tratta di semplici errori arbitrali che ci possono stare.
L'arbitraggio di Saccani ieri sera è stato scandaloso eppure nessuno ha puntato il dito contro, nessun giornalista ha gridato allo scandalo. C'è da scommettere che se al posto della Juventus ci fosse stata l'Inter ne avremmo sentito delle belle.
Ad uno spettatore esterno che viene da Marte potrebbe sembrare che l'Inter sia una squadra corrotta che compra arbitri e egemonizza il campionato e le altre sono solo delle povere vittime. Poi se vai a guardare bene ti accorgi che anche Juventus e Milan (e non solo loro) godono degli stessi "privilegi" arbitrali (anzi forse delle tre big l'Inter è quella che ha avuto meno decisioni favorevoli) ma che non c'è nessuno pronto a sottolinearlo e metterlo in evidenza.
Della Valle ieri sera ha provato a fare la voce grossa (è la terza partita che subisce torti arbitrali) ma gliene fregato poco a tutti, impegnati come erano a celebrare l'aggancio bianconera alla vetta. Aggancio che non ha nessun valore perché l'Inter deve ancora giocare. Ma per i giornalisti italiani questo è un particolare trascurabile...

VOTA QUESTO POST

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so che partite vede lei e con quali occhi, la juventus ha sfruttato in due partite delle sviste di albitri l'inter e il millan molti di più, per quanto la fiorentina perchè non ha sbottato cos quando a perso con il lecce (due gol in fuorigioco) e nelle trasmissioni ci sono andai molto pesanti con i commenti di ieri sera...

Entius ha detto...

Due partite?
ATALANTA-JUVENTUS - Primo gol bianconero in fuorigioco
CHIEVO-JUVENTUS - Rigore non dato al Chievo
JUVENTUS-GENOA - Almeno due fuorigiochi inesistenti fischiati a Milito
JUVENTUS-FIORENTINA - Rigore non dato a Jovetic e fuorigioco inesistente fischiato a Gilardino.
E mi fermi qui....

Anonimo ha detto...

Ieri sera l'arbitraggio è stato letteralmente scandaloso.
Se poi si considera che è la terza partita consecutiva in cui la Fiorentina viene penalizzata da arbitri e guardalinee, la frittata è fatta.
L'egemonia delle grandi è letteralmente squallida: la Fiorentina è stata penalizzata contro Inter (rigore negato per fallo su Pazzini), Milan (rigore negato per fallo su Montolivo) e Juve (rigore negato per fallo su Jovetic e gol regolare annullato a Gilardino).
Di questo passo non si può andare avanti. Collina faccia qualcosa o si ritroverà come candidato al linciaggio insieme a Bin Laden e a Bush.

Scrittore fiorentino ha detto...

Non vedo marcio nella partita di ieri. Sono errori che ci possono stare. Sul rigore non dato l'aebitro ha sorvolato. Può darsi che abbia sbagliato ma in quel momento ha deciso cosi, non vedo perchè quell'uomo debba essere crocifisso. Sul gol di Gilardino è l'assistente a sbagliare....

AeSse77 ha detto...

Dopo Calciopoli è difficile, anzi impossibile credere alla 'buona fede' ma gli errori ci sono e ci saranno sempre perchè gli arbitri sono uomini e come tali imperfetti. Io amo il calcio e se vogliamo continuare ad amarlo dobbiamo trovare soluzioni atte a limitare le conseguenze di un possibile errore. Se ieri sera il quarto uomo avesse visto il replay avrebbe consesso rigore e goal alla Fiorentina e non è certo detto che poi la Fiorentina non avesse perso lo stesso ma almeno si sarebbe discusso di prestazione e gioco non di 'orrori arbitrali'.
Le soluzioni ESISTONO aplichiamole!!! e torniamo a parlare di calcio giocato.
Saluti.
Sergio
http://cesololinter.blogspot.com

Entius ha detto...

X Scrittore fiorentino.
Ok. Hai ragione tu. Del resto errare è umano e gli arbitri sono umani.
Ma perchè quando c'è un errore pro-Inter si grida allo scandalo e quando si sbaglia pro-Juventus è solo un'errore arbitrale?

Anonimo ha detto...

Ti sbagli caro Scrittore fiorentino (mi auguro che tu di Firenze non sia gobbo), sono tre partite che penalizzano la Fiorentina. Lecce, due gol in fuorigioco dei giallorossi. Milan, rigore netto per calcio di Favalli sui testicoli di Montolivo, negato. Juve, guarda le foto.
E' uno scandalo carissimo, perchè ora dobbiamo minimizzare???