ARTICOLI RECENTI

sabato 6 dicembre 2008

ODISSEA TELECOM, LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE

Che fine ha fatto Entius? Qualcuno ha sue notizie? Forse dovremmo chiamare "Chi l'ha visto"?
Eccolo qua Entius. Vivo e vegeto, e anche parecchio incazzato.
Che è successo?
Semplice sono stato vittima dell'Odissea Telecom.
Odissea, cosa???
Vi racconto quello che mi è successo così capirete. Sabato mattina appena ho acceso il pc mi sono accorto che il modem non andava. Allora ho fatto alcune verifiche e poi ho chiamato il 187. Lunga attesa al telefono e alla fine un operatore mi ha detto che era sicuramente un problema di centralina (a mia precisa domanda “Allora potrebbe essere un problema di centralina?” lui ha risposto “No, è SICURAMENTE un problema di centralina”) e che entro massimo lunedì il problema sarebbe stato risolto. Lunedì mattina il problema persisteva e allora è scattata l’altra telefonata e poi altre due nell’arco della giornata, martedì altre 4 telefonate e mercoledì altre 3. Alla fine mercoledì sera durante l'ennesima telefonata mentre io, esasperato, davo il peggio di me con considerazioni tutt’altro gentili nei confronti della Telecom e dei tecnici, l’operatore mi ha suggerito di provare a fare delle verifiche perché il problema poteva essere mio. Morale. Non andava il mio modem. E ci sono voluti 5 giorni, 11 telefonate, svariati minuti di attesa in linea, per scoprirlo. Tra l’altro gli altri operatori sentiti nei giorni precedenti mi avevano confermato che era un problema di centralina.
Voi direte “fine dell’odissea”. Macchè giovedì sono andato da un rivenditore per comprare un modem nuovo e mi sono sentito rispondere che il modem Alice veniva dato solo in comodato e non era possibile acquistarlo. Giovedì a pranzo ho fatto l'ennesima telefonata e l'operatrice mi ha detto che dovevano chiudere la pratica vecchia per aprire quella per la sostituzione. "Chiami dopo la mezzanotte". Ieri mattina ho telefonato e un'operatrice mi ha risposto che dovevano passare altri due giorni.

A questo punto, incazzato nero, sono andato ad un negozio ed ho comprato un modem. Ieri a pranzo ho provato ad istallarlo ma non andava. Così ieri sera ho portato modem e computer dal negozio e mi hanno sistemato tutto loro.
Finalmente stamattina (già ieri sera era funzionante ma avevo un'appuntamento galante..) ho potuto riconnettermi ad Internet e riprendere la gestione dei miei cari blog.
Credo che sia una cosa vergognosa (siamo in Italia dov'è la novità?). Una settimana senza poter usufruire di un servizio che regolarmente pago tutti i mesi. Io non ce l’ho con gli operatori, che tra l'altro sono stati sempre gentili e disponibili. Magari sono dei poveri laureati, che guadagnano una miseria con un contratto a progetto. Però molti di loro non sanno che pesci prendere e dicono le solite frasi di circostanza (mi è stato ripetuto almeno 10-15 volte "risolveremo in giornata"). Se io chiamo è perché voglio un minimo di assistenza non le solite frasi fatte e non è sufficiente la gentilezza e la disponibilità.
Io mi incazzo con i tecnici innanzitutto. Cazzarola, In 5 giorni non ti sei accorto che era tutto ok e che il problema non era vostro ma mio? E se te sei accorto sei anche bastardo perché non hai avuto la decenza di chiamarmi.
Ma soprattutto c’è l’ho con l’azienda Telecom. Offri un servizio, ti pago ma pretendo anche un minimo di assistenza. Un po’ di professionalità e di precisione lavorativa, credo che sia il minimo indispensabile. Non puoi lasciarmi in balia di operatori spesso inesperti e tecnici incapaci. Oppure mi devi garantire un risarcimento. Ti lascio senza adsl tot giorni, ti pago tot euro per il disagio arrecato.
Purtroppo la Telecom (e a dir la verità un po' tutte le aziende) non garantiscono nulla. Ogni volta che devo chiamare per un problema ho gli incubi perché non so se e quando il problema verrà risolto.

E' un'odissea infinita. Può durare un paio di giorni o delle settimane. Devi solo sperare che ti risolvano il problema al più presto. Ma è come sperare di vincere al Superenalotto...


VUOI AIUTARE QUESTO BLOG A CRESCERE?
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI
E QUI OK NOTIZIE

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Consolati. Non sei il primo e, ahimè, non sei l'unico.
La Telecom dovrebbe offrire un servizio assistenza adeguato.
Invece offre solo lunghe attese telefoniche (snervanti) e una schiera di operatori e tecnici che non sanno che pesci prendere.
VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo... BENTORNATO !!!

FscoMisc ha detto...

La cosa più grave, cari amici, che l'alternativa praticamente non esiste.
Comunque, caro amico enthius, bentornato tra noi, la tua mancanza nel nostro "circuito" si è sentita eccome...e qualche sciagurato ne ha approfittato schifosamente nel tuo post precedente.

ciao

Quelli che l'Inter
www.interclubacquaviva.blogspot.com

veleno ha detto...

Welcome home.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Io invece devo dire che da quando sono passato ad Alice, cioè oltre un anno, non ho più avuto alcun problema, invece prima con Libero era un disastro...
P.S: bentornato Entius :-)

Entius ha detto...

Andrea, anche io mi trovo benissimo con Alice. Ma nel momento in cui sorge un problema è un dramma.
E' un pò come avere una macchina che va bene, consuma poco, non ti dà problemi ma appena c'è un piccolo guasto i meccanici non riuscirebbero a sistemarla in breve tempo.