ARTICOLI RECENTI

domenica 21 dicembre 2008

IL MANCHESTER SUL TETTO DEL MONDO


Il Manchester è Campione del Mondo. Nella finale del Mondiale per Club disputatasi stamattina i Red Devils hanno battuto 1-0 gli ecuadoregni del Liga de Quito con un gol di Rooney. Gli inglesi, prossimi avversari dell'Inter, ritornano sul tetto del mondo dopo 9 anni.
Non era poi così difficile prevedere una vittoria degli inglesi allenati da Ferguson. In una competizione in cui partecipano Adelaide United (Australia), Al Ahly (Arabia Saudita), Gamba Osaka (Giappone), Liga de Quito (Ecuador), Pachuca (Messico) e Waitakere United (Australia) è più difficile perdere che vincere.
Andrebbe rivista la formula di questa competizione che ha sostituito la Coppa Intercontinentale. In finale arrivano sempre una europea e una sudamericana. Troppo il divario tecnico fra le rappresentati europee e sudamericane con il resto della compagnia. Tanto valeva mantenere la vecchia e cara Coppa Intercontinentale.
Chi lo sa magari col tempo (fra 5-10 anni) assisteremo a qualche sorpresa. Nel frattempo ci tocca sorbirci 3-4 partite inutile per vedere una finale con un minimo di pathos.
Complimenti al Manchester United e... tanti saluti al Milan. Galliani, per difendersi dagli attacchi dopo la batosta contro la Juventus, ribadì fiero che erano pur sempre i campioni del mondo. Ora come la mettiamo?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Resto dell'idea che questa competizione sia molto votata ai soldi. Probabilmente arriveranno sempre in finale vincitrice della Champions e vincitrice della Libertadores, stesso formato della vecchia e meno stressante Coppa Intercontinentale. Una nota positiva però è che non si potrà mai vedere una finale bella come la semifinale Manchester-Gamba Osaka, finita 5-3 con sei gol in dieci minuti.
A.

Anonimo ha detto...

Il Manchester sarà difficile da battere..speriamo bene x voi.
Auguri e buone feste..ciao

Marco il Diavolo Rosso ha detto...

ti va di venire sul mio blog, per visitarlo, commentarlo e votare i sondaggi? fammi sapere. ciao

www.punto-sport.blogspot.com

The Chosen One ha detto...

Riguardo alla formula, a mio avviso sarebbe più intrigante permettere alla squadra campione in carica di difendere il titolo.

Ciao