ARTICOLI RECENTI

sabato 22 novembre 2008

LIBERI PENSIERI ASPETTANDO INTER-JUVENTUS


Piove, c'è il vento e fa anche freddo. Non il clima ideale per un Inter-Juventus. "Che cazzo c'entra il clima da te con la partita?" Mi chiederete voi. Nulla, lo so. E che certe volte mi faccio coinvolgere dal clima. Se c'è una bella giornata di sole mi convinco che sarà una partita positiva, viceversa se piove mi aspetto una giornata piena di nubi (in tutti i sensi...).
Non è un discorso largo per dire che sono pessimista riguardo stasera (anzi direi che sono abbastanza ottimista) era solo una divagazione libera. Sono ancora le 14 e 20, fa freddo e non ho molte cose da fare. Dovrò pure inventarmi qualcosa per passare il tempo.
Rispetto ad altre volte sono più tranquillo e rilassato. Non ho ansia, trepidazione. Non sento l'adrenalina che sale a mille. Sono totalmente calmo. Il mio stato d'animo è ottimale, come se stasera giocassimo una partita qualsiasi. Chissà forse mi sto facendo influenzare da mister Mourinho. Inter-Juventus non è mai stata una partita qualsiasi. Credo che la sfida contro bianconeri rappresenta, insieme al derby, la partita col più alto tasso di importanza. Puoi perdere col Chievo, col Palermo, con la Reggina, ma con la Juventus no. Mai. Queste sfide le devi vincere sempre, indipendentemente se si tratta di una finale di Champions League o del Trofeo Moretti.
Sto immaginando i tifosi nerazzurri in questo sabato pomeriggio. C'è chi è in un supermercato a fare la spesa. E non trova i biscotti o il detersivo perché sta pensando alla sfida di stasera e gira a vuoto spingendo il carrello e tormentandosi con mille dubbi sulla formazione.
C'è il tifoso nerazzurro che invece sta ancora lavorando. E freme e spera di finire il prima possibile per tornare a casa, farsi una doccia e sprofondare nel divano.
Ci sarà sicuramente anche il tifoso nerazzurro che è avvinghiato alla fidanzata e la riempie di coccole nella speranza che stasera lei non gli rompa le scatole.
C'è il tifoso che in questo momento è sotto la doccia o si sta radendo e tra sé e sé canticchia allegro "Amala, Pazza Inter, Amala".
E chissà quante altre cose staranno facendo i tifosi nerazzurri aspettando Inter-Juventus.
Qualunque cosa stiano facendo di una cosa sono certo. Fra poche ore saranno tutti davanti alla televisione a seguire Inter-Juventus col cuore in gola e ad unirsi in coro sotto un solo grande urlo:
FORZA INTER

AIUTA QUESTO BLOG A CRESCERE.
CLICCA QUI OK NOTIZIE E QUI PER VOTARE QUESTO POST

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono ottimista. Stasera più che mai è la volta buona.
FORZA INTER !!!

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Bè, ci sarà qualcuno che griderà FORZA INTER anche da San Siro immagino:-)) ciao e in bocca al lupo