ARTICOLI RECENTI

martedì 30 settembre 2008

BRIENZA E IL FAIR PLAY IGNORATO


Si fa un gran parlare di sportività, di fair play poi quando avviene un gesto di fair play viene tranquillamente ignorato da tutti.
Domenica scorsa durante Palermo-Reggina l'attaccante amaranto Brienza era lanciato a rete, solo davanti al portiere, ma ha preferito fermarsi per consentire i soccorsi a due calciatori (Corradi e Balzaretti) a terra per uno scontro di gioco. Il bomber calabrese ha commentato la sua scelta di fermarsi "perché un gol in più non mi avrebbe cambiato la vita", mettendo in risalto un aspetto, quello del fair play, che troppo spesso viene espresso solo a parole e non nei fatti.
Un gesto bellissimo che ha ricevuto l'applauso del pubblico e dell'arbitro Farina che ieri in un'intervista ha dichiarato "Ho avuto la fortuna di assistere ad un gesto meraviglioso perché arbitravo la partita Palermo-Reggina. Un gesto che andrebbe sicuramente esaltato in maniera importante ed invece l’ho visto passare in televisione verso solo l’una di notte e per dieci secondi".
Perfettamente daccordo. Basta girare sui siti sportivi o per i tantissimi blog che affollano il web. Del bellissimo gesto di Brienza non ne parla nessuno, nemmeno i siti dei tifosi della Reggina. Del resto in un'ambiente dove le polemiche e l'antisportività la fanno da padrone non c'è spazio per certi gesti che incarnano appieno lo spirito sportivo.
COMPLIMENTI A BRIENZA !!! VIVA LA SPORTIVITA' !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cOMPLIMENTI A BRIENZA..SE AVESSE GIOCATO CON LA MAGLIA DEL MILAN SICURAMENTE NE AVREBBERO PARLATO..(SE FOSSE STATO TOTTI..NON NE PARLIAMO PROPRIO)

Entius ha detto...

E' vero. Ci sono due pesi e due misure anche in questo.