ARTICOLI RECENTI

lunedì 22 settembre 2008

BAYERN, CHE BATOSTA !!!

Certe giornate rimangono memorabili. Memorabili perché hai vinto un trofeo, un bellissimo derby, una sfida speciale. Oppure memorabili perché arriva un risultato inaspettato. In Germania i tifosi del Bayern Monaco non dimenticheranno facilmente l'incredibile batosta che hanno preso sabato in casa. Un netto 5-2 subito all'Allianz Arena dal Werder Brema. Una sconfitta bruciante con i biancoverdi capaci di andare su 5-0 prima che Borowski rendesse la sconfitta un po' meno rotonda.
La sconfitta del Bayern Monaco per me risulta come un'importante campanello d'allarme. Il Bayern non è lo schiacciasassi dello scorso anno e le dirette concorrenti si sono rinforzate. E in effetti kurbjuweit, appassionato di calcio tedesco, rispondendo ad un mio commento scrive "io, e come me e prima di me altri amici che discutono sul Bayern e la Bundesliga in generale su internet, è da quando Klinsmann era stato annunciato come nuovo allenatore del Bayern che abbiamo suonato il cosiddetto "campanello d'allarmo". Anche perché l'avvento di Klinsmann ha provocato un brusco stop della dirigenza nell'ambito del calciomercato...timore poi, purtroppo, rivelatosi molto più che fondato. Insomma ormai anche un 5-2 in casa dal Werder sorprende fino ad un certo punto perché la squadra era inadatta già durante la scorsa stagione...quindi figuriamoci quest'anno che è stata addirittura indebolita." Nei vari commenti al suo post sulla partita (che potete leggere qui) ho notato molto disfattismo e totale sfiducia nei confronti di Klinsmann. Mi sembra un tantino esagerato. Non credo che tutte le colpe siano da imputare al tecnico bavarese. La dirigenza, pur avendo la disponibilità economica, non si è praticamente mai mossa sul mercato e i 2-3 giocatori arrivati (tra cui anche Oddo) sono poco più che rincalzi. Inoltre credo che una giornata storta può capitare a chiunque. Aspettiamo di vedere altre prestazioni dei bavaresi prima di fare processi.

CLICCA QUI PER VOTARE

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io sono tra i disfattisti.

Lo dico senza mezzi termini. Questa dirigenza ci ha sfiduciati ancor prima di partire...perché non credo esista altro caso al Mondo dove una società tra le più ricche in assoluto non spende neppure un centesimo per rinforzare la rosa. Nell'anno del ritorno in Champions tra l'altro!

Poi Klinsmann si era rivelato un incapace già nelle amichevoli estive dove il Bayern aveva deluso enormemente...e dove ovviamente il "calcio spettacolo" promesso da Klinsmann era inesistente.

Vabbè...alcuni diranno che sono soltanto amichevoli estive. Ma tutto ciò si ripropone il giorno del Primo Turno di DFB-Pokal dove il Bayern soffre le pene dell'inferno (prima di passare il turno) contro una squadra di Serie C come l'Erfurt...subendo la bellezza di tre reti!

In Bundesliga il Bayern ha una delle difese peggiori. Il portiere Rensing è una vera e proprio calamità...mentre in attacco quando non gira Toni, tutto il resto dorme sonni profondi. A dare fantasia c'è il solo Ribery (che adesso pare stia uscendo dal lungo infortunio) mentre Schweinsteiger è sempre più un flop.

Insomma c'è ben poco da essere ottimisti e la gestione Klinsmann (che ha già toccato il fondo subendo cinque gol in casa dal Werder...pagina nerissima della nostra storia più o meno recente) rischia di restare soltanto una parentesi buia nella gloriosa storia del Bayern.

Ciao ;-)