ARTICOLI RECENTI

domenica 24 agosto 2008

INTER-ROMA. E' GIA' TEMPO DI SUPERCOPPA


La stagione di calcio 2008-2009 prende il via ufficialmente stasera con la sfida tra Inter e Roma che si contenderanno la Supercoppa Italiana per il terzo anno consecutivo. Lo scorso anno ebbe la meglio la squadra di Spalletti mentre due stagioni fa i nerazzurri furono protagonisti di un'incredibile rimonta da 0-3 a 4-3. L'Inter è alla quarta partecipazione consecutiva, nessuno ha fatto meglio.
E' l'esordio ufficiale per il nuovo tecnico nerazzurro Jose Mourinho che vorrebbe esordire portando a casa il suo primo trofeo nerazzurro. Ibrahimovic ci sarà e giocherà al centro del tridente con Mancini e Figo sulle fasce. Recuperato anche Materazzi che andrà in panchina. Coppia centrale difensiva sarà obbligatoriamente Rivas-Burdisso.
Nella Roma Totti partirà dalla panchina mentre dovrebbe esordire il nuovo acquisto Baptista. Spalletti ha mandato a casa Cicinho dopo che il brasiliano aveva protestato perché non era tra i titolari.
Inter-Roma è una sfida che si è ripetuta spesso negli ultimi anni e ogni volta ha regalato emozioni. Difficile individuare una favorita. Speriamo che anche stavolta ci regalino emozioni e tanti gol. E, come si dice in questi casi, vinca il migliore (meglio se è l'Inter...).

Nessun commento: