ARTICOLI RECENTI

domenica 18 maggio 2008

IL TRIONFO DOPO LA PAURA

Non è stata una settimana facile dal punto di vista calcistico. Anzi direi che è stata una settimana molto molto difficile. Dopo il pareggio col Siena ero moralmente distrutto, ero praticamente certo che avremmo vissuto un'altro 5 maggio. Il mio pessimismo nerazzurro ha raggiunto in questa settimana vette finora mai nemmeno immaginate. Soltanto verso giovedì-venerdì il mio pessimismo è andato diminuendo. Se lunedì ero convinto che vincere a Parma era impossibile, venerdì pensavo che sarebbe stato molto difficile. E intanto cresceva l'ansia, la preoccupazione. Pensavo a come ne sarei uscito da una sconfitta, alla quasi certezza che avrei chiuso il blog e forse anche con l'Inter, alle tante alternative all'Inter che offre la vita.
Fino a venerdì sera il lavoro mi ha riempito la giornata. Ieri e oggi sono stato un vero incubo. Più si avvicinava l'ora X e più la mia ansia cresceva. Oggi pomeriggio alle 13.30 mi sono ritrovato da solo sul divano. Per scelta avevo deciso di vedere la partita da solo. L'ultima ora e mezza è stato una lenta agonia. Passeggiavo nervosamente per il salotto, una sbirciatina al Motomondiale, zapping selvaggio per scaricare la tensione. Poi finalmente Rocchi ha fischiato l'inizio e il mio suplizio è finito. Come dicevo nel post precedente in questa settimana (e soprattutto oggi) ho perso 30-40 anni della mia vita. Alla fine della partita ero stremato, svuotato, esausto. Ho gridato poco, ho canticchiato ancora meno. L'anno scorso passai le due ore successive a piangere, oggi non avevo più nemmeno lacrime.
E' stato un pomeriggio straordinario, sofferto ma stupendo. In questa settimana ho provato nuove emozioni, mai provate prima. Emozioni e sensazioni negative ma anche positive. L'Inter è una emozione meravigliosa, una straordinaria palestra di vita, un sogno da inseguire. No, non poteva finire male.

GRAZIE INTER !!! GRAZIE RAGAZZI !!!

SIAMO CAMPIONI D'ITALIA !!!

PER I CAMPIONI D'ITALIA... CLICCA QUI
PER VOTARE QUESTO POST E FAR CRESCERE QUESTO BLOG

1 commento:

Unknown ha detto...

scambio link con il blog (aperto da me) nel segno di zlatan? fammi sapere sul blog. l'indirizzo è http://nelsegnodizlatan.blogspot.com