ARTICOLI RECENTI

martedì 6 maggio 2008

ERA GIA' TUTTO SCRITTO. FORSE

Alzi la mano chi pensa che il Milan si sia meritato il quarto posto. In tutto il globo terracqueo non c'è una, che sia una, mano alzata. Hanno giocato una partita fatta bene su trentasei: ieri. E si ritrovano al quarto posto. Ma come si fa a non farsi sfuggire qualche brutta parola??!!
La realtà è nel titolo: ERA TUTTO SCRITTO. Un campionato che giocato o non giocato fa poco, tanto era tutto scritto.
Era scritto che l'Inter dovesse vincere il campionato: un girone d'andata da sogno per poi rallentare ma vincere ugualmente. Non sembra la trama di un cartone animato tipo Holly e Benji?
Era scritto che il Milan giungesse al quarto posto: chi se lo sente Galliani? "No no, la Fiorentina ha rubato, basta, io VOGLIO il quarto posto." Badabim, badabum, e quarto posto è.
Era scritto che squadrette (squadrette) come Fiorentina e Udinese andassero in Uefa. Tanto avranno tempo per arrivare in Champions.
E' scritto che il calcio era e rimane un mondo dove tutto è scritto. (
Corner)

Il post di Andrea è uno sfogo da tifoso viola deluso. E sinceramente, per quanto tenti di essere sportivo, faccio fatica a dargli torto. Il sospetto (la certezza, ahimè, non l'avremo mai) che il Milan dovesse per forza conquistare il quarto posto rimane e i fatti lo dimostrano. La stessa designazione di Rosetti per il derby non è casuale. E' un ottimo arbitro ma con l'Inter non ha un buon rapporto. E infatti è stato negato all’Inter un rigore molto evidente per fallo di Bonera su Suazo. Rigore passato in secondo piano solo perché l’Inter ha fatto cagare per un’ora.
Un po' meno daccordo sul "già scritto" dello scudetto nerazzurro. Secondo me il progetto prevedeva il tricolore giallorosso. Purtroppo la prima parte di stagione dell’Inter (semplicemente strepitosa) e certi passaggi a vuoto della Roma hanno fatto fallire in parte questo progetto.
Basta vedere la campagna mediatica perpetrata da certi giornalisti per renderci conto di come la vittoria dell'Inter abbia dato fastidio. Basta vedere la differenza di atteggiamenti di fronte ad episodio pro-Inter o contro Inter. Per fare un'esempio sciocco il fuorigioco millimetrico dell'Inter contro il Catania fece gridare allo scandalo, il fuorigioco chilometrico di Camoranesi in Juventus-Inter è passato quasi inosservato. E' stato così per tutta la stagione e continua ad esserlo ancora. Perché tutti parlano di Inter-Siena, caricando i toscani e istigandoli a giocare la partita della vita, e ignorano Roma-Atalanta dove i bergamaschi addirittura giocheranno con i giovani per non infastidire i giallorossi?
Era già tutto scritto. Ma nessuno aveva fatto i conti con l'Inter...

ERA GIA' TUTTO SCRITTO, ANCHE CHE DEVI VOTARE CLICCANDO QUI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se è per questo Rivas andava cacciato dopo 25 minuti di gioco. L' intervento su Favalli non era da rosso diretto, ma da ammonizione. Che sarebbe stata la seconda. Ma quello non conta, chiaro.
E poi avanti con questa storia dei regali al Milan (si guarda la pagliuzza nell' occhio degli altri, e non la trave nel proprio;mla prima parte di stagione "strepitosa" dell' Inter è stata in parte "aiutata" da certe decisioni arbitrali).
Ripeto pure qui: la Fiorentina nelle ultime 2 partite ha preso 1 punto, facendosi uccellare da Gastaldello in casa e giocando una partita senza fiato a Cagliari. Non mi dire che era stato preventivato pure questo.
E infine, la storia che l' Inter avrebbe "regalato" il derby ai cugini per non far loro perdere il 4° posto come da te detto nel commento al post di Corner. Ma per piacere. Se io fossi come te potrei obiettare: "E la juve allora? Ha fatto vincere il Siena per salvarla e fare un favore all' Inter perché così può pure perdere e bla bla bla bla" e non sarebbe più finita.
Spari a zero sui giornalisti servi, ma non mi sembri migliore di loro, anzi (il fatto poi di spammare a manetta nel blog di Settore ne è un segno lampante).


La sportività è innata, non si guadagna vincendo 3 scudetti consecutivi. E tu, perdonami, sportivo non lo sei affatto.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Jvan Sica.
Ho aperto da poco un blog che parla di letteratura sportiva e vuole ricordare lo sport di una volta con tutte le emozioni, le gioie e i dolori che ci ha segnato addosso. L’indirizzo del blog è: www.sportvintage.blogspot.com
Da molto tempo seguo il tuo blog e sarei molto felice di scambiare con te i nostri link affinché possiamo condividere quello che scriviamo e seguirci con maggiore costanza.
Continuerò a seguirti con attenzione.
Ciao