ARTICOLI RECENTI

lunedì 5 maggio 2008

DE POST-DERBUM

Come si fa a smaltire la delusione dopo una sconfitta nel derby? Come ci si può consolare dopo una domenica che doveva essere l'apoteosi e invece è stata di merda? Eppure noi cuori nerazzurri dovremmo essere abituati a certe giornate infelici. Il guaio è che a certe delusioni non ci si fa mai l'abitudine.
Mi scoccia aver perso, mi scoccia aver perso nel derby, mi scoccia che per un'ora siamo stati nettamente inferiori ma soprattutto mi scoccia che per una settimana, una lunghissima settimana, giornali e televisioni sguazzeranno allegramente nella presunta crisi dell'Inter fantasticando su nuovi 5 maggio e cazzate varie. Si dirà che Mancini è in bilico, che Mourinho ha già firmato, che lo spogliatoio è spaccato, che Tizio e Caio non sono contenti, che il fantasma del 5 maggio veleggia su San Siro, che il Siena ci regalerà la partita, che questo scudetto lo meritava la Roma e chissà quante altre stronzate riusciranno a partorire le menti eccelse di certi giornalisti di bassa lega.
Alla fine domenica pomeriggio il Siena scenderà in campo con il coltello fra i denti per cercare di rovinarci la festa mentre l'Atalanta andrà in gita a Roma. Per carità, è un film visto e stravisto in questa stagione. Con noi giocano tutti come fosse una finale mondiale, con la Roma giocano come fosse una sgambata di metà settimana.
Non importa, nonostante tutto siamo riusciti ad arrivare dove siamo arrivati. Il Siena non è un'avversario facile (non lo è nessuno, soprattutto a fine stagione) ma se ci preoccupiamo del Siena vuol dire che non meritiamo lo scudetto. Dobbiamo giocare con la mente libera, giocare come sappiamo fare e non farci prendere da paure e ansie varie. Abbiamo ampiamente dimostrato di meritare questo scudetto (e pazienza se qualcuno non è daccordo) ora dobbiamo solo andare a vincerlo.
FORZA RAGAZZI, FORZA INTER.
PS: Provo un po' di compassione e tenerezza per certa stampa. Lo fanno per aumentare le vendite o credo veramente nelle stronzate che scrivono?

VOTA QUESTO POST E FAI CRESCERE QUESTO BLOG

2 commenti:

salvatore ha detto...

Stanno facendo una campagna mediatica per motivare il siena , ma nessuno parla dell'atalanta che andrà a roma (secondo me dopo 10 minuti la roma avra gia segnato) .
NESSUNO ci regala niente , percio sarà piu bello vincere.

Anonimo ha detto...

condivido pienamente, ha Torino è 2 anni che rosicano.....rosicano...osicano........FORZA INTER!!!!!!!!!