
Non è stato positivo invece l'arbitro Rocchi. Le due ammonizioni di Pelè erano quanto meno discutibili. C'è gente che continua ad insistere sul fatto che l'Inter è aiutata dagli arbitri. Aiutata dagli arbitri??? Meno male, perché altrimenti finiremmo le partite in 8.
La Roma è in un momento di forma straordinario. Gioca benissimo e i risultati si vedono. Ecco perché non aver perso terreno nei confronti dei giallorossi è importantissimo. Hanno trovato di fronte un'ottima Lazio che l'ha messa in difficoltà e l'ha beffata a tempo scaduto. Gli uomini di Spalletti credono nello scudetto. Hanno i mezzi per farlo e l'Inter non è più quel rullo compressore di novembre-dicembre. Ma la sconfitta di ieri sera (e quel punto in più di distacco) hanno leggermente scalfito le certezze romaniste. Ecco perché la vittoria biancoceleste nel derby ha un peso specifico importante.
Ora siamo attesi da un trittico impegnativo: Juventus in casa, Lazio in trasferta, Atalanta in trasferta. Potrebbero essere decisive per lo scudetto. Anzi, quasi sicuramente lo saranno. Ecco perché sarà importante restare concentrati e recuperare uomini e condizione fisica. Nelle ultime partite ho visto un'Inter positiva, padrone del campo, che ha creato molte occasioni da gol. La stessa Inter che vorrei vedere nelle prossime partite. Se la Roma non recuperasse punti crescerebbe la fiducia nerazzurra e molte certezze aumenterebbero. Forza ragazzi, ora è il momento di togliere fuori gli attributi.
2 commenti:
Giornata importantissima per i colori nerazzurri grazie anche agli "amici" laziali
ciao
Posta un commento