ARTICOLI RECENTI

giovedì 21 febbraio 2008

APPUNTI CHAMPIONS

L'andata degli ottavi della Champions League non ci regala un quadro positivo per le italiane. Tutte a criticare la pesante sconfitta dell'Inter ma a Roma e Milan è andato solo un pò meglio. I giallorossi dovranno andare al Bernabeu a difendere un solo gol di scarto e nell'infuocato stadio spagnolo non sarà facile portare a casa un risultato positivo.
Il Milan dovrà vedersela con un Arsenal che ha ampiamente dimostrato di essere nettamente più forte e che avrà due risultati su tre a disposizione. Certo lo 0-0 non è da buttare via ma è sicuramente il peggiore tra i risultati positivi.

Teoricamente possono superare il turno tutte e tre. In pratica io vedo favorito solo il Milan. I rossoneri hanno grinta, spirito europeo, esperienza e (se dovesse servire) una buona dose di Fattore C. Non potete negare che la differenza fra le due milanesi sta anche in questo. L'Inter non ha preso grossi rischi ma ha perso 2-0, il Milan ha rischiato di crollare ma si è salvata grazie a Kalac. E se il portiere era battuto ci ha pensato la traversa a salvare i rossoneri. Del resto per vincere bisogna aver fortuna e la vittoria rossonera dello scorso anno ne è la dimostrazione più lampante.
Per il motivo opposto (mancanza di fattore C), l'Inter dal canto suo molto probabilmente dovrà salutare la compagnia con largo anticipo. Due gol al Liverpool non si recuperano facilmente. Tanto più che i Reds somigliano terribilmente al Milan. Lontano dal vertice in campionato, eliminati dalla coppa nazionale, abbastanza forti solo in Europa e con una discreta fortuna.
La Roma infine è un rebus. Ha il 50 % di probabilità di superare il turno ma anche di essere eliminata. Dipenderà dallo spirito con cui affronterà la partita e da che Real Madrid troverà difronte. Sarebbe bello avere tre squadre nei quarti della Champions League. Ce la faranno. Lo sapremo fra tre settimane...

I RISULTATI DELL'ANDATA DEGLI OTTAVI
Liverpool - INTER 2 - 0
Olympiakos Pireo - Chelsea 0 - 0
Roma - Real Madrid 2 - 1
Schalke 04 - Porto 1 - 0
Arsenal - Milan 0 - 0
Celtic Glasgow - Barcellona 2 - 3
Fenerbahce - Siviglia 3 - 2
Lione - Manchester United 1 - 1


VOTAMI SU WIKIO

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Milan Milan Milan
SIAMO I PIU' FORTI

Anonimo ha detto...

No, sieteipiù fortunati.
Ieri sera meritavate di perdere come noi...

FscoMisc ha detto...

x entius:
nei commenti del post precedente c'è un commento inglese sospetto, cancellalo potrebbe essere in virus.
ciao
www.interclubacquaviva.blogspot.com

Entius ha detto...

Grazie francesco.
Eliminato

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
FscoMisc ha detto...

...ancora un altro commento sospetto....entiussss ?...cancellalo.
ciao

Anonimo ha detto...

anche a me ne lasciano... sono o virus o... virus