ARTICOLI RECENTI

mercoledì 21 novembre 2007

CHI SCEGLIE I CANDIDATI DEL BIDONE D'ORO?

Anche quest'anno, in concomitanza con l'assegnazione del Pallone d'oro, ritorna il poco ambito premio del "Bidone d'oro del calcio", indetto da 'Catersport', trasmissione di Radio 2, che premia il peggior giocatore dell'ultimo anno solare. Il campione in carica è Adriano, in corsa per fare il bis. E del resto ci sono tutte le premesse perché il brasiliano possa rivincere il premio.
Ma, incuriosito, sono andato a vedere gli altri 49 "bidonabili" in gara per il trofeo. Ed ecco allora i nomi di Ricardo Oliveira, di Tristan del Livorno, di Tiago, di Coco, tutta gente che ha deluso. Tutto sommato anche Grosso, Tavano e Vieira sono candidati giusti. Ma ho scoperto (con enorme sgomento) che in gara ci sono anche Materazzi (!!!) e Del Piero (!!!). Si, avete capito bene. Matrix è stato uno degli artefici dello scudetto nerazzurro ed è in questa lista. E per la giuria è "bidonabile" anche Pinturicchio che ha trascinato la Juventus alla risalita in serie A. Ma la lista è ricca di giocatori che tutto sono tranne bidoni: Chivu, Jimenez, Gilardino, Calaiò, Amelia, Dida (a parte qualche papera clamorosa) perfino Ronaldo non mi sembra che abbia deluso.
Mi piacerebbe sapere chi fa queste liste. Giusto per capire la logica che ha usato. Segue veramente il calcio o va a simpatia? Ragiona sui nomi da inserire o usa dei bussolotti?
Vi prego se qualcuno sa darmi delle risposte non esiti a darmele. Muoio dalla voglia di sapere come funziona il meccanismo.
Nel frattempo vi lascio il link per votare. Ah, per favore non votate Adriano. Grazie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovvio.Usano i bussolotti...

Viz ha detto...

mi sono informata...i bussolotti sono una pratica antica, ora si usa la ruota della fortuna

si fa una ruota con 8700 spicchi, si scrivono i nomi di tutti i giocatori e "gira-la-ruota-gi-ra-la!"

Anonimo ha detto...

ahahahah ma fa trp ridere, un bambino di due anni sceglierebbe meglio!!cm cazzo fai a mettere materazzi, nesta,vieira, recoba, santana e tanti altri e nn mettere favalli,metà dei giocatori del livorno,empoli,catania,juve...ahahahahahha,xò e gli anni prima avevano pure osato mettere ibra, figo,batistuta,materazzi,totti,crespo. xò adriano ci sta bene

Anonimo ha detto...

ho votato ricardo oliveira ero indeciso fra lui e adriano...