ARTICOLI RECENTI

domenica 21 ottobre 2007

RAIKKONEN CAMPIONE DEL MONDO

Adesso siamo tutti bravi a celebrare Kimi Raikkonen, fresco vincitore del titolo piloti di Formula Uno, ma qualche mese fa non era così. Il finlandese ha avuto un'inizio difficile in Ferrari. Vittoria all'esordio ma poi una serie di gare senza incidere. E quando i mugugni erano tanti quanti i rimpianti per Schumacher, l'erede del tedesco ha iniziato ad inanellare una serie di successi e risultati positivi che lo hanno portato all'ultima gara a giocarsi il titolo con l'esordiente Hamilton, dominatore della stagione e Alonso, campione in carica.
Ma l'impresa non era facile, anzi quasi impossibile. Per conquistare il titolo bisognava vincere e sperare che gli altri sbagliassero qualcosa. Le prove erano andate un po' così. Kimi era solo terzo dietro a Massa e Hamilton ma davanti ad Alonso. Poi scatta la gara, Raikkonen riesce ad infilare Hamilton e alla prima curva è secondo. L'inglese fa un errore, esce fuori pista, poi ha un problema elettronico, perde posizioni. A questo punto è un monologo Rosso Ferrari con Massa che domina la gara e Raikkonen che lo supera dopo il secondo pit-stop. Alonso, distaccato di parecchi secondi, arriva terzo. Hamilton tenta una rimonta disperata ma non va oltre il 7 posto. Alla fine la classifica piloti recita RAIKKONEN 110 punti, Hamilton 109 punti, Alonso 109 punti. Raikkonen è il nuovo campione del mondo.
Ha dimostrato di essere il più forte. Più forte della spy-story, più forte di Hamilton bravo ma spesso aiutato da scelte discutibili dei giudici, più forte della pesante eredità di Schumacher. Kimi Raikkonen ha dimostrato di essere il più bravo e di meritare questo titolo. COMPLIMENTI KIMI !!!
KIMI RAIKKONEN

CAMPIONE DEL MONDO 2007

Nessun commento: