Tempi duri per la Juventus. La squadra bianconera ieri si è vista assegnare contro ben due rigori (sacrosanti). Roba da non credere!!! Addirittura l'arbitro Tagliavento ne aveva assegnato un terzo (che poteva anche starci anche se non era netto), poi però dopo un consulto con il guardalinee ha cambiato idea (tutto sommato giustamente).
Per fortuna ci sono sempre i giornalisti a difendere a spada tratta i giocatori bianconeri con argomentazioni che spesso sfiorano il ridicolo. Zebina, dopo l'espulsione ha tentato di colpire un addetto del Cagliari. I soliti giornalisti hanno cercato di sdrammatizzare il caso sostenendo che il giocatore francese ha soltanto tentato di dare un buffetto. Sarebbe stato molto interessante vedere cosa sarebbe successo se ci fosse stato al suo posto Materazzi o un giocatore di una squadra medio-piccola. Altra scena dal sapore valenciano (nel senso che a me ha ricordato Valencia) quando un tarantolato Chiellini è stato trattenuto a fatica da Buffon mentre si scaglia contro l'arbitro fisicamente e verbalmente. Per i media non siamo di fronte a scene di nervosismo e isteria collettiva, ma a "grinta". Mentre l'Inter è "salvata da Ibra e Toldo", i bianconeri non sono "salvati da Buffon", ma vincono per il carattere e la grinta.
Due pesi e due misure. Come ai vecchi tempi. Meno male che non ci sono più Moggi e la Triade altrimenti avremmo avuto il forte sospetto di essere tornati indietro di 2-3 anni.
1 commento:
Occhio che Padovan vigila su di noi...
Posta un commento