ARTICOLI RECENTI

giovedì 27 settembre 2007

CHE SERATA, RAGAZZI !!!

Arrivo alla sala ricevimenti prima che le partite inizino. I soliti convenevoli, auguri agli sposi, una battuta con gli amici seduti allo stesso tavolo, un brindisi come scusa per iniziare a bere. Quando mi ricordo che si sta giocando sono passate le 21 da pochi minuti. Siamo alla mezzora del primo tempo, più o meno. "Chissà che sta facendo l’Inter?" Mando un sms a mio cugino sperando che mi aggiorni tempestivamente. Gli aggiornamenti arrivano solo a fine primo tempo e sono tutto sommato buoni. Ibrahimovic ha portato in vantaggio l’Inter ma anche Roma e Milan stanno vincendo. La Juventus invece sta pareggiando. Vabbè non si può avere tutto dalla vita. L’importante è che vince l’Inter. "Tienimi informato". Ma mio cugino si dimentica o forse è troppo impegnato a vedere la partita per perdere tempo a scrivere messaggi, quindi rimango all'oscuro di tutto fino alla fine delle partite.
Verso le 22.30 arriva il tanto atteso messaggio. Ovviamente sono tutti i risultati finali. Più che un sms sembra una poesia. Inter-Samp 3-0 (Ibra, Ibra, Figo) Fiorentina-Roma 2-2 Palermo-Milan 2-1... La”poesia” continua con tutti i risultati, ma a me è bastato l’incipit per andare in estasi. Agganciata la Roma, siamo primi e i cugini rossoneri hanno perso. Cosa chiedere di meglio? Ringrazio mio cugino per avermi aggiornato e mi appresto a godermi la serata, quando arriva un altro sms “Dovevi vedere la sconfitta del Milan. 3 minuti di recupero, 93esimo, punizione di Miccoli, RETE!!!”. Mi trattengo a fatica dall’alzarmi e iniziare a girare per tutta la sala e urlare come un matto.
Che serata, ragazzi, che serata!!! Mentre io mi divertivo al matrimonio, l'Inter dominava la Sampdoria, Ibrahimovic dava spettacolo (e ora è capocannoniere), il Palermo sgambettava i campioni d'Europa e la Fiorentina fermava la capolista.

Mi sa che mi toccherà andare più spesso ai matrimoni...

1 commento:

Anonimo ha detto...

IBRAHIMOVIC MONUMENTALE!!! E' un giocatore fortissimo, merita il Pallone d'oro.