Deluso, amareggiato, se vogliamo anche un po' incazzato. L'Inter inizia nei peggiore dei modi la stagione. Ci si aspettava un'Inter bella, organizzata, che creasse gioco e mettesse in difficoltà l'avversario. Invece è stata la Roma a creare gioco, è stata la Roma a mettere in difficoltà l'avversario, è stata la Roma a portare a casa meritatamente il primo trofeo della stagione.
E' vero non si può vincere sempre, daccordo siamo a inizio stagione e la forma fisica non è perfetta. Ma in pochi mesi abbiamo buttato via due trofei contro la Roma. Passi la Coppa Italia, eravamo ancora ebbri di gioia per lo scudetto e per una stagione irripetibile ma ieri era tutto azzerato, bisogna costruire una nuova stagione vincente e la Supercoppa poteva (anzi doveva) essere un punto di partenza.
Non mi va di fare processi prematuri a giocatori, squadra, soluzioni tattiche e via discorrendo. L'Inter vista ieri sera è apparsa molle come un budino, svogliata, senza cuore, senza rabbia, senza orgoglio. Ha avuto un paio di fiammate di tanto in tanto, poi ha subito il gioco della Roma e incassato il gol non ha dato segnali di vita. Non è questa l'Inter vista lo scorso anno, non è questa l'Inter che vogliamo vedere. Se abbiamo sbagliato solo questa partita, potrebbe andare bene. Ma fra una settimana inizia il campionato e a settembre inizia la Champions League. L'Inter di ieri sera non la vogliamo vedere più, vogliamo rivedere l'Inter tutta cuore, grinta, orgoglio e palle della scorsa stagione. FORZA INTER
Nessun commento:
Posta un commento