ARTICOLI RECENTI

giovedì 26 luglio 2007

LO SCUDETTO NUMERO 14

Un anno fa, dopo lo scandalo Calciopoli, lo scudetto 2005/06 è assegnato all'Inter. Lo scudetto degli onesti, lo scudetto di cartone. Comunque lo si chiami uno scudetto rimane uno scudetto. Il 14° titolo nerazzurro non resterà un trionfo memorabile. Non c'è stata una cavalcata trionfale, non ci sono stati scontri diretti decisivi e vinti (a parte un derby di metà dicembre vinto al 93'), non c'è stato un cannoniere , né un uomo simbolo che ci ha trascinato alla vittoria finale.
Abbiamo vinto perché chi ci ha preceduto in classifica ha usato l'inganno, l'imbroglio. E' stato uno scudetto che ci ha riscattato da anni di sfottò e delusioni ma non ha saziato la nostra fame di vittoria. Abbiamo accolto il tricolore con molto piacere ma non lo abbiamo festeggiato con spumante e sfilate.
Uno scudetto è fatto anche di urla per un gol, di emozioni intense, di gioie infinite, di abbracci stretti, di speranze tenute dentro, di lacrime di felicità, di risate, di applausi, di bandiere sventolate al cielo, e di tante altre cose che sono mancate.
Ma che abbiamo riassaporato negli ultimi mesi. FORZA INTER

Nessun commento: