ARTICOLI RECENTI

sabato 21 aprile 2007

UN'OCCHIO AL CAMPIONATO

Questo campionato sembrava ormai finito per l'Inter e invece c'è ancora da soffrire un'altro po'. Non credo che lo scudetto sia a rischio. I 13 punti attuali le permettono di stare tranquilli, per ora.
Se lo scudetto è deciso, non è da meno per i posti Champions. Manca soltanto la matematica per assegnare a Roma, Lazio e Milan i tre posti. Palermo, Empoli e Fiorentina stanno facendo un bellissimo campionato ma non mi sembrano in grado di impensierire le tre big. I siciliani hanno giocato benissimo fino a metà stagione lottando anche per il primo posto ma negli ultimi mesi sono sembrati in caduta libera. Domenica scorsa a San Siro hanno dato segnali di ripresa ma difficilmente riuscirà a recuperare i 4 punti che lo distanziano dal Milan.
Più accesa la lotta per la salvezza. Siena (34 punti), Cagliari (34), Catania (33), Torino (32), Reggina (30), Chievo (29), Parma (29), Messina (24) ed Ascoli (20) sono tutte in lotta per restare in Serie A. Messina ed Ascoli sembrano spacciati ma finché la matematica non li condanna sono autorizzati a sperare. Anche perché la salvezza non è poi così lontana.
Infine un'occhiata alle partite del week end. L'Inter va a Siena mentre la Roma fa visita all'Atalanta. Il big-match è Lazio-Fiorentina mentre il posticipo sarà Palermo-Parma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sofefrenza finita INTER CAMPIONE