ARTICOLI RECENTI

domenica 11 febbraio 2007

SI RIPARTE

Si riparte. Del resto era evidente che l’universo calcio non potesse stare fermo. Dopo i proclami fatti a sangue caldo (“non si gioca finché non ci saranno le condizioni”) si è passati all’ipotesi che si ripartisse dopo due settimane. Alla fine si riparte dopo una settimana.
Tutto sommato è anche giusto così. Non è fermando il calcio che si risolve il problema degli ultras. E’ stato ripetuto più volte in questi giorni e lo faccio presente anche io. Bisognerebbe prendere come esempio il modello inglese. C’è una differenza sostanziale tra noi e gli inglesi: la certezza della pena. Da loro basta fare un piccolo errore, vai in galera e ci resti per tutta la durata della condanna. Da noi se vai in galera (e sottolineo se) dopo un giorno sei già fuori.
Comunque per ora basta parlare di ultras. Parliamo di calcio. Dell’Inter che va a fare visita al Chievo per cercare la 15esima vittoria consecutiva, della Roma che affronta il Parma sperando in un passo falso della capolista e del Milan che affronta il Livorno in un San Siro aperto solo per gli abbonati.
L’augurio è che sia una bellissima giornata di calcio, piena di gol e di emozioni e povera di polemiche ed episodi brutti. Buon calcio a tutti!!!

Nessun commento: