QUANDO L'INTER AVEVA MAL DI PANCEV...
Nooo. Non ci posso credere!!! Il mitico Darko “Kobra” Pancev!!! Sul sito della Gazzetta parlano del bomber che giocò in maglia nerazzurra. L’occasione non è delle più onorevoli visto che si parla di giocatori che hanno fatto cilecca nel nostro campionato e il macedone merita sicuramente un posto d’onore. Diciamola tutta, negli ultimi anni l’Inter di bidoni ne ha preso tanti (Vampeta, Gilberto, Rambert, Caio) ma Pancev è stato un pò il precursore. Mi lega un affetto particolare a questo giocatore. Era l’estate del 92. Io, appena tredicenne, stravedevo per Klinsmann e mi dispiacque che l’Inter lo vendesse per comprare questo macedone. Ma a quell’età è facile innamorarsi degli attaccanti della propria squadra e mi appassionai subito al nuovo bomber nerazzurro che tra l’altro era un attaccante fortissimo, segnava gol a raffica e nel ’91 era stato Scarpa d’oro, insomma un bomber di tutto rispetto. Poi iniziò a giocare e… vabbè la storia la sapete tutti.
Kobra Pancev all’Inter si bruciò (3 gol in campionato e 7 in coppa Italia dove realizzò una tripletta all’esordio) e infatti la sua carriera, fino a qual momento gloriosa, si stroncò di colpo.
Un’ultima annotazione finale. Arrivò all’Inter nel momento sbagliato. Uno come lui nell’Inter di oggi avrebbe fatto parecchi gol (forse).
Nessun commento:
Posta un commento