ARTICOLI RECENTI

martedì 9 gennaio 2007

QUANDO L'INTER AVEVA MAL DI PANCEV...

Nooo. Non ci posso credere!!! Il mitico Darko “Kobra” Pancev!!! Sul sito della Gazzetta parlano del bomber che giocò in maglia nerazzurra. L’occasione non è delle più onorevoli visto che si parla di giocatori che hanno fatto cilecca nel nostro campionato e il macedone merita sicuramente un posto d’onore. Diciamola tutta, negli ultimi anni l’Inter di bidoni ne ha preso tanti (Vampeta, Gilberto, Rambert, Caio) ma Pancev è stato un pò il precursore. Mi lega un affetto particolare a questo giocatore. Era l’estate del 92. Io, appena tredicenne, stravedevo per Klinsmann e mi dispiacque che l’Inter lo vendesse per comprare questo macedone. Ma a quell’età è facile innamorarsi degli attaccanti della propria squadra e mi appassionai subito al nuovo bomber nerazzurro che tra l’altro era un attaccante fortissimo, segnava gol a raffica e nel ’91 era stato Scarpa d’oro, insomma un bomber di tutto rispetto. Poi iniziò a giocare e… vabbè la storia la sapete tutti.
Kobra Pancev all’Inter si bruciò (3 gol in campionato e 7 in coppa Italia dove realizzò una tripletta all’esordio) e infatti la sua carriera, fino a qual momento gloriosa, si stroncò di colpo.
Un’ultima annotazione finale. Arrivò all’Inter nel momento sbagliato. Uno come lui nell’Inter di oggi avrebbe fatto parecchi gol (forse).

Nessun commento: