domenica 14 giugno 2026

TACCUINO DAL NORD AMERICA - Appunti Sparsi di Domenica 14 Giugno

TACCUINO DAL NORD AMERICA – Appunti Sparsi del Mondiale 2026 

⚽ I Risultati di Giornata ⚽
MONDIALI DI CALCIO 2026 - Girone B
QATAR - SVIZZERA 1 - 1
17' Embolo (rig.) - 94' Muheim (aut.)

MONDIALI DI CALCIO 2026 - Girone C
BRASILE - MAROCCO 1 - 1
21' Saibari - 32' Vinicius Jr 

MONDIALI DI CALCIO 2026 - Girone C
HAITI - SCOZIA 0 - 1
28' McGinn

MONDIALI DI CALCIO 2026 - Girone D
AUSTRALIA - TURCHIA 2 - 0
27' Irankunda - 75' Metcalfe  

ü Arrivano le prime sorprese ai Mondiali di Calcio. Il Qatar frena la Svizzera, il Brasile non va oltre il pareggio contro il Marocco e la Turchia perde contro l'Australia. Anche se bisogna fare dei distinguo. La Svizzera è stata beffata in pieno recupero dopo una gara dominata in lungo e in largo, il Brasile ha pareggiato dopo aver giocato una pessima partita e la Turchia ha perso una partita dove ha giocato nettamente meglio ed ha avuto molte più occasioni per segnare. Ma il calcio sa essere beffardo.

ü Il Brasile, questo Brasile, è davvero poca roba. Ha giocato una partita pessima, soffrendo molto contro un Marocco più pimpante e sveglio. Del resto basta vedere la rosa. Una accozzaglia di giocatori che non hanno nulla a che vedere col Brasile di  Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho o con quello di Bebeto e Romario (quello di Pelé neanche lo nomino)
Questo Brasile è imbarazzante quanto l’Italia. Si qualifica ai Mondiali solo perché in Sudamerica passano 7 nazionali su 10. Se ci fossero gli spareggi come in Europa non sarebbe arrivata in America. Davvero è pensabile che Carlo Ancelotti sia capace di fare miracoli? No, perché io penso che solo con un miracolo la selezione verdeoro possa arrivare lontano in questo Mondiale.  (Theseus)

ü Mi era sfuggito che tra le 48 partecipanti al Mondiale c'è pure Haiti (!!!). E noi invece restiamo a casa...

ü Ora scusate, devo prepararmi a seguire Germania-Curacao. L'interessante esordio di questo squadrone americano che affronta i teutonici con la speranza di non dover prendere il pallottoliere per contare i gol subiti.

 

Se avete visto qualcosa che merita di essere sottolineato... Se avete qualcosa da dire.. Se volete fare un appunto... Scrivetecelo !!! (nei commenti o in privato). Il taccuino è aperto a tutti !!!
ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi.
 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? Clicca qui 

1 commento:

Mattia ha detto...

A parziale discolpa del Brasile c'è da dire che questo Marocco è veramente forte.

TABELLONE MONDIALI 2026 (il gioco interattivo da provare)

Tabellone Mondiali 2026

Tabellone di Bola 2026