giovedì 8 maggio 2025

FIORENTINA, IL SOGNO SI SPEGNE AI SUPPLEMENTARI - EUROPA LEAGUE: SARA' FINALE INGLESE

Europa League 2024 – 2025 – Semifinale di Ritorno 
BODE GLIMT – TOTTENHAM 0 – 2 (andata 1-3) 
63’ Solanke – 69’ Porro 

Europa League 2024 – 2025 – Semifinale di Ritorno 
MANCHESTER UNITED – ATHLETIC BILBAO 4 – 1 (andata 3-0) 
31’ Alboniga – 72’ Mount – 79’ Casemiro – 85’ Hojlund – 91’ Mount 

Sarà un derby inglese la finale di Europa League 2024/25: a Bilbao Manchester United e Tottenham si sfideranno il prossimo 21 maggio per il titolo. Dopo il successo per 3-0 della gara di andata i Red Devils piegano l’Athletic Bilbao 4-1 anche al ritorno: Jauregizar illude la rimonta basca, poi Mount (doppietta), Casemiro e Hojlund la ribaltano. Destino analogo per gli Spurs, che dopo il 3-1 di una settimana fa battono i norvegesi 2-0. 

 FINALE 
TOTTENHAM – MANCHESTER UNITED 

****************************************************

 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? Clicca qui 

****************************************************

Conference League 2024 – 2025 – Semifinale di Ritorno 
FIORENTINA – REAL BETIS 2 – 2 dopo tempi supplementari (andata 1-2) 
30’ Santos – 34’ Gosens – 42’ Gosens – 97’ Ezzalzouli 

Conference League 2024 – 2025 – Semifinale di Ritorno 
CHELSEA – DJURGARDEN 1 – 0 (andata 4-1) 
38’ Dewsbury-Hall 

Sarà Real Betis-Chelsea la finale della Conference League 2024/25. Gli spagnoli eliminano la Fiorentina in semifinale pareggiando 2-2 ai supplementari al Franchi dopo il 2-1 di Siviglia e raggiungono i Blues (1-0 al Djurgarden) all’appuntamento conclusivo di Breslavia, in programma il 28 maggio. La squadra di Pellegrini la sblocca con una punizione-gioiello di Antony, ma viene ribaltata dalla doppietta di Gosens, che con due zuccate sugli sviluppi di corner manda la sfida ai supplementari. A decidere la sfida al 97’ è il gol di Ezzalzouli. 

 FINALE 
REAL BETIS - CHELSEA

THESEUS. “Mi innamorai del calcio come mi sarei poi innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé.” 

3 commenti:

Viola ha detto...

Peccato. Avremmo meritato la finale. Chissà che stavolta sarebbe stata la volta buona per vincerla finalmente.

Michele ha detto...

Mi dispiace per la Fiorentina. Mi sarebbe piaciuto che andasse in finale. Un vero peccato.

LadyMarianne ha detto...

Purtroppo bisogna ammettere che il Betis ha meritato. Si poteva fare di più? Molto probabilmente sì, anche se l'avversario non era dei più semplici.