ARTICOLI RECENTI

mercoledì 21 agosto 2024

CLAMOROSO A BERGAMO: OSIMHEN SE PARTE LOOKMAN?

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Victor Osimhen potrebbe finire all’Atalanta. Al momento è solo una voce, una clamorosa voce. Quasi certamente resterà tale e verrà derubricata in fretta nella categoria “fantacalcio”. Ma l’ipotesi c’è, magari è un’ipotesi abbastanza lontana, ma non ci sentiamo di escluderla a priori. 
L’attaccante nigeriano è ormai ai margini del progetto Napoli che ha deciso di puntare su Lukaku (tra domani e dopodomani l’accelerata decisiva). L’Atalanta se dovesse cedere Koopmeiners alla Juventus (affare in dirittura di arrivo) e Lookman al Paris Saint Germain (c’è stato un primo contatto, le parti si risentiranno nei prossimi giorni) si ritroverebbe con un discreto tesoretto, diciamo 115-120 milioni di euro. A quel punto con quei soldi potrebbe andare all’assalto di Victor Osimhen, alla luce anche del fatto che l’attaccante del Napoli al momento non ha la fila dietro la porta. L’interesse del Chelsea è alquanto tiepido e altre società seriamente interessate al giocatore non ce ne stanno. 
Alla fine il buon De Laurentiis sarebbe quasi costretto a concedere un piccolo sconto sulla clausola rescissoria pur di liberarsi di un pesante fardello come il nigeriano. Ripetiamo: è solo una ipotesi molto vaga. Non è detto che le cessioni di Koopmeiners e Lookman vadano a buon fine, non è detto che l’Atalanta voglia reinvestire quei soldi e non è detto che voglia investirli proprio in un profilo come Osihmen. Però la voce è girata e se la voce è girata vuol dire che qualcosa si è mosso. Vediamo cosa ci riserverà il mercato nei prossimi giorni. 

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”

CIP & CIOP. Amano il calciomercato e piace ad entrambi scriverne e parlarne. Qualche volta provano ad indovinare movimenti futuri, ma non sempre ci riescono. 


3 commenti:

Ciro ha detto...

Credo sia molto improbabile che Osihmen vada all'Atalanta. Ma nel calciomercato tutto può succedere.
L'importante è che portino la grana.

Brother ha detto...

Si vabbé, Osihmen all'Atalanta...

Theseus ha detto...

Fantamercato. Anche perché solo alcune società (Psg, le inglesi, Real e poche altre) possono permettersi certi ingaggi e certe spese.