ARTICOLI RECENTI

martedì 6 giugno 2023

STATO DI CALMA APPARENTE (dialoghi a tre giorni da Manchester City-Inter)

- Buongiorno Entius. 
- Buongiorno Alter immaginavo che mi avresti contattato. 
- E allora sai anche perché ti contatto. 
- Provo a indovinare… finale di Champions League? 
- Io l'ho sempre detto che sei un ragazzo intelligente... Come il livello di tensione? Sei tranquillo? Sei teso? 
- Per il momento sono abbastanza tranquillo Ci sto pensando nei pochi momenti liberi però per il momento sono tranquillo. 
- Beato te io sapessi come sono teso. Non vedo l'ora che venga sabato. 
- Vabbè è normale che ci sia un po' di tensione e di ansia. Però in fondo quelli che si giocano tutto sono loro. Noi siamo arrivati fin qui, siamo contenti di essere arrivati fin qui, e va bene così. Poi è chiaro, dovesse arrivare qualcos'altro siamo tutti felici e contenti. Però già essere arrivati in finale dopo 13 anni dall'ultima volta mi sembra un ottimo risultato, checché ne dicano i gufi che non vedono l'ora di vederci perdere. 
- Quindi mi stai dicendo che a te non interessa nulla del risultato che si vinca o che si perda per te è la stessa cosa? 
- Assolutamente no È chiaro che una finale di Champions League è pur sempre una finale di Champions League. Sto dicendo semplicemente che io spero fortemente che si vinca, ma se si perde non dobbiamo farne un dramma. Mentre 13 anni fa comunque ci giocammo tutto e perdere non era un'opzione considerabile, a sto giro ci può stare perdere considerando anche l'Inter attuale e il Manchester City attuale. Loro sono nettamente migliori di noi, sono più forti e se vincono, ha vinto migliore. 
- Quasi invidio la tua calma apparente... 
- Perché calma apparente?
- Fidati se ti conosco un pochino la tua calma è solo apparente, mancano ancora 5 giorni, quindi non sei entrato in clima partita. Vorrei vedere se venerdì sera o sabato mattina fai gli stessi discorsi che stai facendo adesso. Secondo me anche tu a quel punto sarai teso, nervoso, pieno di ansie e tutta questa calma serafica sarà soltanto un lontanissimo ricordo. 
- Ma quello sicuramente. È chiaro che mancano 5 giorni, c'è ancora un po' di tempo per cui uno si vede tranquillo. Venerdì e sabato sicuramente non sarò così calmo. Questa è la quiete prima della tempesta. 
- Quindi la stai vivendo diversamente rispetto a 13 anni fa? 
- Sì, onestamente Sì. Gli stati d'animo sono completamente diversi. Sarà che adesso sono preso da altri pensieri e altre preoccupazioni quindi c'è poco tempo per pensarci veramente. All'epoca era un pensiero predominante per tutta la settimana, stavolta sono più tranquillo e aspetto questa finale con meno impazienza. Con ciò non voglio dire che la sento meno o che mi interessi meno della partita. Probabilmente, come già si è detto prima, al momento opportuno il cuore nerazzurro inizierà a farsi sentire fortemente. 
- Beh allora ti lascio alla tua tranquillità e magari ci sentiamo il fine settimana o meglio ancora settimana prossima così mi racconti come hai vissuto questo weekend 
- Perché no. Magari sentiamoci settimana prossima così ti racconto come si è svolta la settimana e com'è andato poi il weekend. Magari anche per festeggiare una probabile vittoria in Champions League.
 - Va bene dai ci sentiamo nella prossima settimana. 
- Buona giornata Alter 
- Buona giornata a te Entius e come sempre… FORZA INTER!!!
   
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Annuccia ha detto...

Più si avvicina il momento e più si allontana la calma apparente. Fidati. :-)

Brother ha detto...

"checché ne dicano i gufi che non vedono l'ora di vederci perdere.". Credo sia normale. Nel 2015 e nel 2017 mica noi tifavamo Juventus. E' normale che ora ci restituiscano il "favore". Gufare fa parte del tifo.

Winnie ha detto...

Che gufino pure. Ce ne faremo una ragione.