ARTICOLI RECENTI

venerdì 7 aprile 2023

TRE PUNTI O L'ENNESIMA FIGURACCIA: COSA RISERVA L'UOVO DI PASQUA?

Senza un attimo di respiro. Siamo ancora qui a commentare quello che è successo tra Juventus e Inter martedì scorso, in particolare a quello che è successo nel finale di gara e subito dopo il triplice fischio finale (a proposito oggi pomeriggio è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo: Cuadrado se l’è cavata con appena tre giornate, una giornata ad Handanovic e Lukaku perché, nonostante la solidarietà espressa da tutto il mondo del calcio a Big Rom, il calcio italiano non vuole mai rinunciare ad una bella figura di merda) e dobbiamo già pensare al campionato perché oggi pomeriggio in quel di Salerno andrà in scena Salernitana-Inter, che aprirà la 29esima giornata di campionato. 
- Nei sette precedenti tra Inter e Salernitana in Serie A i nerazzurri hanno vinto in cinque occasioni. 
- Da quando la Salernitana è tornata in Serie A nella scorsa stagione, l’Inter è la squadra contro cui ha subito più gol: 12 in tre sfide, per una media di quattro reti incassate a match (in questo parziale non ne ha segnato nemmeno uno la squadra granata). 
-  L’Inter è imbattuta da 12 sfide contro squadre campane in Serie A, vincendo 10 volte nel parziale e mantenendo in sette occasioni la porta inviolata, incluse le ultime tre di queste gare. 
Ora voi siete convinti che bastino questi numeri a farmi dormire sonni tranquilli. E invece no. Perché siamo reduci da tre sconfitte consecutive in campionato e sono cinque partite, considerando tutte le competizioni, che non vinciamo. E possiamo stare tranquilli pensando alla sconfitta di La Spezia? O a quella di Bologna? E per caso vi siete dimenticati la sconfitta contro l’Empoli o i pareggi contro Sampdoria e Monza? L’ennesima figura di merda, che vogliate crederci o no, è proprio dietro l’angolo e basta un nonnulla per portarla a casa. 
Per ritrovare la felice ebbrezza della vittoria e ritrovare i tre punti nell’uovo di Pasqua Inzaghi si affida ad un’Inter “turnoveriana” (martedì ci attende il Benfica, è bene non dimenticare questo particolare). Senza Skriniar e Calhanoglu ancora infortunati e D’Ambrosio squalificato, il tecnico piacentino si affida a Darmian, De Vrij e Bastoni in difesa (turno di riposo per Acerbi). Interessanti novità a centrocampo con Bellanova e Asslani lanciati dal primo minuto (sebbene non ci credo finché non lo vedo). Il primo giocherà a destra con Dimarco sull’out sinistro, mentre l’albanese completerà con Brozovic e Barella il terzetto centrale. In attacco ci affideremo a Lukaku e (purtroppo) Correa. 
Inutile dirvi che servono urgentemente i tre punti, senza “se” e senza “ma”. Ed è altrettanto inutile dirvi che il mio ottimismo rimani a livelli molto molto bassi. Lo so, pensare di uscire dall’Arechi senza i tre punti sembra un’utopia, ma l’Inter di questa stagione ci ha abituato a questo e altro. Purtroppo. 
Non ci resta che fare il solito appello: Ehi, tu che comandi la baracca lassù, lo so che in questi giorni sei molto impegnato e che in particolare oggi hai cose ben più importanti da fare, ma se potessi, per favore e senza impegno, darci una mano anche stavolta te ne saremmo molto molto grati. FORZA INTER !!! (e che Dio ci aiuti…)
   
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Brother ha detto...

Dopo il pesce d'aprile, la sorpresa di Pasqua? Spero di no.

Entius ha detto...

@Brother. E invece sì. Purtroppo.