ARTICOLI RECENTI

domenica 12 marzo 2023

UNA SETTIMANA DECISIVA PER LA STAGIONE NERAZZURRA

- Buonasera Entius. Ti disturbo? 
- Buonasera Alter. Nessun disturbo. Anzi sono contento di sentirti dopo un bel po’ di tempo. 
- Come stai? Ancora incazzato per la sconfitta di venerdì sera? 
- Diciamo che un po’ mi è passata, ma se ripenso a come abbiamo perso, ancora un po’ mi girano le scatole. Era una partita che avevamo saldamente in mano e che invece ci siamo fatti fregare come dei pivelli. Dimmi tu come fai a non essere incazzato. 
- Ti capisco, anche io sono ancora mezzo arrabbiato per questa sconfitta e per come sta andando il campionato in generale. Come scrivevi tu ieri, potevamo essere tranquillamente secondi e invece stiamo a lottare per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. 
- Per fortuna i risultati di ieri e oggi ci stanno aiutando. L’Atalanta ha perso col Napoli, il Bologna ha fermato la Lazio, la Roma ha perso in casa col Sassuolo. Per il momento ci è andata bene, anche se la Juventus sta vincendo con la Sampdoria e domani sera Milan-Salernitana mi sembra una partita dal risultato scontato. 
- Dovremo lottare punto a punto fino alla fine, la mia speranza è che si riesca ad avere un minimo di continuità di risultati. Quelli che finora ci sono mancati. 
- Lo spero anche io, sebbene non è che ci creda più di tanto. Ma dimmi, se mi hai contattato deduco che abbia qualche motivo per farlo. 
- In effetti sì. Volevo confrontarmi con te su questa decisiva settimana che ci aspetta prima della sosta per le Nazionali. 
- Eh, già. Tra martedì e domenica ci giochiamo un pezzo importante di stagione. In particolare la sfida di martedì contro il Porto è decisiva più che mai. Con la Juventus domenica sera è importante vincere, ma nella malaugurata ipotesi che si perda, ci sarebbe tempo e modo per rimediare. Martedì sera invece ci giochiamo tutto. 
- Ho quasi paura a chiederti come vedi queste due sfide. Se ti conosco abbastanza temo che le tue previsioni siano tutt’altro che ottimistiche. 
- È difficile essere ottimisti dopo che vedi certe prestazioni. E mi riferisco sia alle prestazioni di squadra che individuali (senza fare nomi…). Saranno due battaglie e mi auguro che i nostri ragazzi siano pronti alla battaglia. 
- Però è anche vero che in questa stagione spesso nelle partite importanti abbiamo dato il meglio di noi stessi. Penso ai due derby di gennaio, alle sfide col Barcellona nella fase a gironi di Champions League, e anche col Napoli abbiamo ben figurato. 
- Sì, questo è vero. Nelle sfide che tu hai citato abbiamo fatto delle buone prestazioni, portando a casa dei risultati comunque positivi. Ad Oporto basterebbe non perdere per qualificarsi ai quarti. Se giochiamo come sappiamo e come dovremmo (ovvero da grande squadra) portare a casa la qualificazione non è certo un’impresa impossibile. 
- E direi che lo stesso discorso vale anche per domenica sera. Anche se mi rendo conto che due prestazioni positive in cinque giorni sarebbe chiedere troppo ai nostri ragazzi. 
- Ma sai, gasati da un’eventuale qualificazione ai quarti di Champions League e considerando che la Juventus è impegnata in Europa League il giovedì, potrebbe anche starci che domenica prossima facciamo una buona prestazione. E che portiamo a casa tre punti pesanti per la qualificazione in Champions League. 
- Domanda da un milione di dollari. Dovendo scegliere, meglio vincere martedì o domenica? 
- Potendo scegliere preferirei vincere sia martedì che domenica. Al limite mi va bene anche un pareggio martedì e una vittoria domenica prossima. Più in generale, come già detto, considero più decisiva la sfida di Oporto. È quella la partita che non bisogna sbagliare per niente al mondo. 
- Sì, mi trovi pienamente d’accordo. Martedì ci giochiamo una fetta decisiva di stagione, mentre domenica pur essendo una partita da portare assolutamente a casa, non è decisiva. 
- Vabbè, andiamo per gradi. Ora concentriamoci sulla sfida di martedì contro il Porto. Alla Juventus ci penseremo da mercoledì. Avremo tempo e modo di pensare alla sfida contro i ladri torinesi, ora pensiamo solo e soltanto alla Champions League. Al Porto. I nostri pensieri devono essere rivolti solo a quello e a nient’altro. 
- Vero, verissimo. Ora ti saluto. Devo andare. Spero di risentirti al più presto. 
- Ok. Fatti sentire ogni tanto. Buona serata e… FORZA INTER !!!

  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Venerdì sera eravate tutti disfattisti e immaginavate scenari "apocalittici" con Lazio, Milan e Roma che ci avrebbero superato o agganciato e noi che precipitavamo al quinto posto.
Gentilmente mi dite cosa dice la classifica? miei cari miscredenti!!!

Winnie ha detto...

Vabbè, era normale pensare che Milan e Roma, giocando in casa, avrebbero sicuramente vinto...

Winnie ha detto...

Stasera ci giochiamo tantissimo. Centrare la qualificazione é fondamentale.

Nicola ha detto...

Direi che la settimana è iniziata bene. Speriamo di concluderla meglio.