ARTICOLI RECENTI

martedì 15 novembre 2022

WINTER WORLD CUP – CALCIOMANIA 90 RACCONTA IL PRIMO MONDIALE INVERNALE DI CALCIO

WINTER WORLD CUP – CalcioMania 90 Racconta il Primo Mondiale Invernale di Calcio 
Archiviato per il momento il campionato di calcio e le coppe europee ci possiamo concentrare per il prossimo mese al Mondiale che si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre in Qatar. 
Date insolite per un Mondiale di calcio. Dopo 92 anni infatti si giocherà in pieno inverno e non in estate. 
No, non ditemi che è la stessa cosa, anzi credo che siano due cose completamente differenti. Quando pensi al Mondiale ti viene in mente l’estate, le partite seguite con gli amici, magari all’aperto, in t-shirt o addirittura a petto nudo, le finestre spalancate, i rumori che arrivano da fuori, le birre ghiacciate. Non ditemi che è la stessa cosa seguirli al chiuso, col maglione o la coperta addosso, le finestre rigorosamente sigillate per evitare che entri il freddo, bevendo un thè bollente o una cioccolata calda.
Vorrei proprio vedere chi è il temerario che per festeggiare la vittoria si butterà nella fontana pubblica in pieno dicembre o sfiderà il vento gelido per stare fuori dal finestrino a sventolare la bandiera. Eppure sarà così, piaccia o no. 
Per fortuna la passione di noi malati di calcio è sempre la stessa. Che sia giugno o novembre, seguiremo questo Mondiale con la stessa passione e la stessa intensità che da sempre ci contraddistingue. 
Forse. Perché anche stavolta, come quattro anni fa, noi non ci saremo. L’Italia rimarrà a casa, mestamente, malinconicamente, probabilmente meritatamente. 
Ci toccherà fare il tifo per qualche altra Nazionale. Per l’Argentina di Messi, per il Portogallo di Cristiano Ronaldo, per la Francia di Benzema e Mbappé, per il Brasile di Neymar, o magari per qualche Nazionale meno blasonata (per quanto mi riguarda farò il tifo solo ed esclusivamente per lo spettacolo e per i gol, decidendo di volta in volta se tifare per una o l’altra Nazionale). 
Un Mondiale anche se invernale e anche senza l’Italia merita comunque di essere seguito (cosa che gli appassionati di calcio faranno, a prescindere da tutto e tutti) e CalcioMania 90 vuole farlo inaugurando da oggi questa nuova rubrica “Winter World Cup –CalcioMania 90 racconta il primo Mondiale di calcio invernale” (scusate per il nome, forse non è proprio originalissimo, ma non mi veniva in mente altro). 
Sarà il quarto Mondiale seguito dal nostro blog e stavolta vorremmo farlo in modo simpatico, originale e diverso dal solito. Probabilmente ci riusciremo, probabilmente no, abbiamo tante idee e tanti progetti che vorremmo mettere in atto. Idee e progetti che, mi auguro, diventino realtà e non rimangano, come spesso succede, solo buone intenzioni. Noi siamo pronti e carichi. E voi?
    
Per non perderti nessun contenuto di CalcioMania 90 sui Mondiali in Qatar. 
INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL: 

Servizio offerto da FeedBurner

3 commenti:

LadyMarianne ha detto...

Pronta e (speriamo) presente. Le idee non mancano. Il problema è metterle in atto.

Mattia ha detto...

Carichissimi anche stavolta. Ci aspetta un mese intenso.

Entius ha detto...

@LadyMarianne. Ti sembra poco... E' sempre quello il problema.