ARTICOLI RECENTI

mercoledì 28 settembre 2022

ITALIA, OLANDA, CROAZIA, SPAGNA: UN'AFFARE PER QUATTRO

L'Italia torna alla Final Four di Nations League. Per la seconda edizione consecutiva gli Azzurri saranno protagonisti dell'atto conclusivo della competizione, in programma la prossima primavera: due semifinali, il 14 e 15 giugno, poi la finale terzo-quarto posto e la finalissima, entrambe in programma il 18. 
A contendere il titolo ai ragazzi di Mancini ci saranno l'Olanda, la Croazia e la Spagna. La nostra Nazionale ha avuto la meglio nel girone con Ungheria, Germania e Inghilterra. La Spagna ha prevalso nel rovente raggruppamento con Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca. La Croazia ha regolato Danimarca, Francia e Austria. L’Olanda ha prevalso su Belgio, Polonia e Galles.
BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90
Gli accoppiamenti saranno stabiliti da un sorteggio da effettuarsi in una data ancora da definire. Stesso discorso per la sede della Final Four anche se sembra sarà in Olanda: pure Belgio, Polonia e Galles hanno manifestato interesse ma l'Uefa preferirebbe (come lo scorso anno con l'Italia) disputarla in una nazione tra quelle qualificate. 
Le ultime Final Four si erano disputate lo scorso giugno, tra Milano e Torino, con la Nazionale sconfitta 2-1 in semifinale dalla Spagna e poi vincitrice della "finalina" contro il Belgio (sempre col risultato di 2-1). Le Furie Rosse furono poi a loro volta sconfitte in finale dalla Francia, seconda vincitrice del torneo dopo il Portogallo, che aveva alzato al cielo il trofeo nell'edizione inaugurale 2018/19.

Inserisci il tuo indirizzo mail:

Servizio offerto da FeedBurner

3 commenti:

Viola ha detto...

Possiamo giocarcela, anche se la Spagna rimane una spanna sopra di noi.

Stefano ha detto...

Piano con gli entusiasmi. Vi ricordo che siamo stati sbattuti fuori dal Mondiale da Svizzera e Macedonia del Nord.

Entius ha detto...

@Stefano. Come darti torto?