ARTICOLI RECENTI

sabato 10 settembre 2022

E SE FOSSE LA PARTITA DELLA SVOLTA?

Ci sono partite che possono rappresentare una svolta, uno sliding doors nel corso di una stagione. Quante volte è capitato? Vinci una partita e svolti la stagione. In questi casi i tre punti passano in secondo piano perché la vittoria rappresenta una pietra miliare per nuovi successi. 
Due anni fa Inter-Torino rappresentò la partita della svolta per l’Inter di Antonio Conte che poi a fine stagione vinse lo scudetto. La formazione nerazzurra, per chi non se lo ricordasse, a fine primo tempo era sotto di due gol. Nella ripresa rimontò e chiuse il match con un sonoro 4-2. Fu il match della svolta per una squadra che fino a quel momento aveva avuto un andamento altalenante (se non ricordo male eravamo tipo settimi o ottavi in classifica).
BLOG DELL'ANNO 2022. SOSTIENI CALCIOMANIA 90
Ecco, vorrei, anzi vorremmo, sperare che la sfida di oggi pomeriggio sia lo sliding doors di questo inizio di stagione balbettante. La doppia sconfitta subita in questa ultima settimana (sabato scorso il derby, mercoledì il Bayern Monaco) ha un po’ minato le certezze nerazzurre che finora non ha particolarmente brillato (tre sconfitte in sei match ufficiali, otto gol subiti in cinque giornate di campionato, ottavo posto in classifica). Sconfitte che bruciano particolarmente non tanto per il risultato in sé, quanto per delle prestazioni non da grande squadra come l’Inter. 
La nostra speranza è che la squadra di Inzaghi ritrovi al più presto la retta via e portare a casa il bottino pieno oggi pomeriggio fa parte sicuramente di un percorso verso il ritrovamento della strada giusta per una stagione da protagonista (vale sempre il vecchio adagio che ripeto spesso: vincere aiuta a vincere, perdere aiuta a perdere). Votaci Anche tu Su NET PARADE !!! 
Ancora orfana di Lukaku, contro i granata potrebbero ritrovare una maglia da titolare De Vrij, Barella e soprattutto Handanovic (nessuna bocciatura per Onana che mercoledì ha giocato una partita molto convincente). Davanti al portiere sloveno il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Darmian (preferito a Dumfries che decise l’ultimo match nello scorso dicembre) e Dimarco sono gli esterni di centrocampo con Brozovic, Calhanoglu e Barella in mezzo. Dzeko favorito su Correa per affiancare Lautaro Martinez nell’attacco nerazzurro. 
Finora la formazione nerazzurra ha portato a casa 45 successi in 92 precedenti con 18 vittorie granata e 29 pareggi. Risultati positivi, ma che, come sempre, non contano più di tanto. 
Ciò che conta è sempre la prossima partita. Il passato (in questo caso i precedenti) è passato, ciò che conta è il presente. E il presente ci dice che stasera dobbiamo portare a casa i tre punti contro un avversario che, al contrario di noi, ha iniziato la stagione nei migliori dei modi e che dopo cinque giornate addirittura ci precede in classifica. Non sono concesse distrazioni, non sono concessi errori, non sono concessi passi falsi. Chiaro ragazzi? FORZA INTER !!!
    
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Winnie ha detto...

Riusciranno i nostri eroi....
Speriamo bene. Anche il mio smodato ottimismo inizia ad essere seriamente minato.

Nerazzurro ha detto...

Me lo auguro. Ce lo auguriamo.

Nerazzurro ha detto...

Ovviamente mi riferivo al titolo. Era una risposta alla domanda posta nel titolo.