ARTICOLI RECENTI

lunedì 16 maggio 2022

NON SUCCEDERÀ. MA IO CI VOGLIO SPERARE

No, tranquilli non succederà. Domenica pomeriggio (entrambe le partite si giocheranno alle 18, lo ha stabilito oggi la Lega) il Milan vincerà a Sassuolo e renderà inutile qualsiasi risultato che arrivi da San Siro. 
Per carità, il pallone è rotondo, il calcio è imprevedibile, tutto può succedere, ma davvero pensate che domenica prossima il Milan si farà sfuggire uno scudetto che ha saldamente in tasca? Davvero pensate che gli Dei del calcio si divertano a rimescolare le carte? Davvero pensate che il Sassuolo, ormai in vacanza con la testa, decida di rovinare la festa al Milan? Proprio il Sassuolo dovrebbe far perdere lo scudetto al Milan a favore dei cugini nerazzurri? Se dovesse succedere l’ex patron neroverde Squinzi si rivolterebbe nella tomba. 
E poi, vi risulta che l’Inter abbia mai vinto uno scudetto al rush finale? Non mi pare. Certo abbiamo vinto lo scudetto all’ultima giornata in alcune occasioni (mi vengono in mente le stagione 2007-08 e 2009-10), ma partivamo da una posizione di vantaggio, eravamo padroni del nostro destino. Non dovevamo vincere e sperare in risultati negativi delle nostre dirette concorrenti. 
No, tranquilli. Mettetevi l’anima in pace e non state una settimana a fantasticare incredibili e improbabili scenari. Non buttate soldi a scommettere sul tricolore dell’Inter o a preparare eventuali feste scudetto. Non ci sarà nessun “5 Maggio” rossonero, non ci sarà nessuna “fatal Sassuolo”, non ci sarà nessuna “pioggia a Perugia”. Il Milan vincerà, l’Inter probabilmente pure e finirà come deve finire. Punto.
Ok, esaurito il “non ci credo” posso tranquillamente passare al “però ci spero”. Perché questa stagione ha dimostrato che i più forti siamo ancora noi, perché se c’è una squadra che meriterebbe di portare a casa lo scudetto è quella che indossa i colori nerazzurri, perché nel calcio tutto può succedere e non è mai finita fino all’ultimo secondo dell’ultimo minuto dell’ultima partita dell’ultima giornata di campionato. 
Anche il 5 maggio di 20 anni fa sembrava tutto apparecchiato per lo scudetto nerazzurro e poi sappiamo tutti come è andata a finire. E due anni prima a Perugia la Juventus pensava che fosse una mera formalità e poi… 
Ok, è vero, storicamente non abbiamo mai vinto uno scudetto sul filo di lana, con un sorpasso all’ultima curva, ma c’è pur sempre una prima volta (prima di mercoledì non avevamo mai vinto tre partite contro la Juventus nella stessa stagione). 
Meritiamo questo scudetto, diobono. Lo sappiamo noi, lo sanno loro, lo sanno pure gli Dei del Calcio. Ecco, se esistono degli Dei del Calcio non possono permettere una cosa del genere, non possono permettere che lo scudetto lo vinca una squadra che non lo merita a discapito di una squadra che invece lo meriterebbe eccome e che perderebbe lo scudetto solo per tre maledetti minuti in cui nel derby si è fatta rimontare una partita che stava vincendo con ampio merito (vabbè, quest’ultimo periodo non l’ho scritto io, ma il tifoso sfegatato nerazzurro che è in me). 
Lo so, non sarà facile, forse è impossibile (o meglio, altamente improbabile, perché nulla è impossibile), ma io ci spero, ci voglio sperare. FORZA INTER !!! 

PS: Mia figlia, che è qui vicino a me sul divano, ci tiene a precisare che anche lei ci vuole sperare. Anche lei è convinta che tutto può succedere.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Brother ha detto...

Improbabile, molto improbabile. Ma tutto può succedere. Io ci credo meno di te, ma...

Nerazzurro ha detto...

Ci vogliamo sperare tutti. I precedenti beneauguranti ci sono. Mica il 5 maggio deve essere solo per noi...