ARTICOLI RECENTI

lunedì 4 aprile 2022

QUANTA SOFFERENZA PER UNA MASSICCIA INIEZIONE DI FIDUCIA (ma ora non sciupiamo tutto)

L’ansia arriva all’improvviso verso le 19.30. Manca poco più di un’ora al fischio d’inizio e ho ancora delle cose da fare. Cena veloce con una piadina, una sistemata alla borsa del lavoro, una sistemata ai giochi di mia figlia e alle 20.35 sono sul divano. Teso come una corda di violino. Mia figlia, a modo suo, vorrebbe darmi il suo sostegno, ma sono troppo preso dalla partita per darle retta. 
Poco prima del fischio d’inizio Dazn inizia a dare problemi. Il primo quarto d’ora della partita non vedo quasi nulla, tra riavvii, bloccaggi continui e snocciolamento del sottoscritto di tutto il calendario (se le mie invettive hanno colto nel segno, quelli di Dazn non hanno passato una tranquilla notte). 
Ci vuole circa il 17-18esimo minuto per iniziare a vedere la partita. Il primo tempo lo vedo solo tratti con la connessione che dà qualche problema. E naturalmente, come nella più classica delle sfortune, mi perdo il secondo decisivo rigore di Calhanoglu perché la connessione si blocca proprio sulla rincorsa del turco. Per fortuna la gioia per l’insperato vantaggio mitiga la rabbia per essermi perso il gol. 
Il secondo tempo va decisamente meglio con la connessione che funziona e la trasmissione che non si blocca mai. Io soffro in silenzio, cercando di fare meno rumore possibile e soffocando in gola imprecazioni, urla e incitamenti per non svegliare mia figlia che nel frattempo si è addormentata sul divano accanto a me. Tutto inutile perché quando mancano cinque minuti alla fine del tempo regolamentare mia figlia si sveglia. Per fortuna rimane placidamente in braccio, senza lamentarsi e applaudendo in modo del tutto casuale di tanto in tanto (sebbene in modo casuale applaude quando l’arbitro lascia correre dopo la sceneggiata di de Ligt). 
Al triplice fischio finale abbraccio felice mia figlia che sorride, evitando ogni tipo di urlo liberatorio per non spaventarla. Lei si riaddormenterà di lì a poco, mentre io, sempre in rigoroso silenzio, posso dare libero sfogo alla mia gioia.
SOSTIENI CALCIOMANIA 90, Votalo come BLOG DELL'ANNO 2022 ⚽
Meritavamo la vittoria? Probabilmente no. Abbiamo giocato una buona gara? Decisamente no. Però vincere a Torino contro la Juventus, con un rigore da loro contestato, dopo una prestazione pessima rientra nella categoria “Massima espressione della goduria”. Goduria che sarebbe stata maggiore se l’arbitro avesse convalidato l’autorete di Danilo e non avesse fatto ripetere il rigore. Anche se mi rendo conto che vincere grazie ad un autogol dopo una prestazione non brillante, probabilmente sarebbe stato troppo. 
Non abbiamo giocato una bella partita ieri sera, anzi a dirla tutta abbiamo visto una pessima Inter, surclassata sotto molto aspetti da una Juventus ben messa in campo. Ma proprio aver portato a casa una vittoria in questo modo può rappresentare un punto di svolta. 
Come la doppietta di Giroud nel derby di inizio febbraio ha rappresentato un punto di svolta in negativo, questa vittoria può rappresentare un punto di svolta in positivo. Volenti o nolenti, da qui fino a fine stagione dovremo vincerle tutte se vogliamo continuare a coltivare sogni di tricolore e questi tre punti arrivati in modo rocambolesco rappresentano, o meglio possono rappresentare, sicuramente una massiccia iniezione di fiducia. La speranza è che questa vittoria possa ricaricare psicologicamente i nostri ragazzi e li motivi a sfoderare delle prestazioni migliori rispetto a quelle viste negli ultimi due mesi. Vincere così può, anzi deve, dare la carica alla formazione nerazzurra per portare a casa 24 punti nelle ultime otto partite (sette giornate più il recupero contro il Bologna). 
Sarebbe un vero peccato se sciupassimo il colpaccio di ieri sera non riuscendo a portare a casa il bottino pieno nelle prossime gare. Questi tre punti rappresentano una svolta. Non facciamo cazzate, per favore. FORZA INTER !!!
UPDATE (h. 23): Milan-Bologna è finita 0-0. La classifica recita: Milan 67 Napoli 66 Inter 63. Siamo a quattro punti dalla vetta con una partita in meno. E non aggiungo altro.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Brother ha detto...

Aldilà della prestazione veramente pessima, una goduria assoluta vincere così a Torino contro la Juventus.

Annuccia ha detto...

Bravo, crescila bene questa figlia.

Annuccia ha detto...

Su Dazn come darti torto? Veramente vergognosi. Non è mica una novità

Entius ha detto...

Tranquilla. É in buone mani.