ARTICOLI RECENTI

martedì 19 ottobre 2021

INTER, TRE GOL E TRE PUNTI PER RILANCIARSI IN CHAMPIONS LEAGUE

Champions League 2021-2022 – Girone D Terza Giornata 
 INTERSHERIFF TIRASPOL 31 
 34' DZEKO – 53’ Thill – 58’ VIDAL – 67’DE VRIJ 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco (8' st Bastoni); Dumfries, Barella, Brozovic (40' st Sensi), Vidal (30' st Gagliardini), Perisic (40' st Kolarov); Dzeko (30' st Sanchez), Martinez. 
A disp.: Cordaz, Radu, Vecino, Ranocchia, Correa, D'Ambrosio, Darmian. 
All.: S. Inzaghi.
SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Celeadnic; Fernando Costanza, Dulanto, Arboleda, Cristiano; Thill, Kolovos (38' st Cojocaru), Addo (30' st Nikolov); Traore (45' st Cojocari), Bruno Souza, Castaneda (1' st Radeljic). 
A disp.: Pascenco, Julien, Kyabou, Yansane. 
All.: Vernydub.
Arbitro: Makkelie (Ola) 

Finalmente l’Inter ritrova gol e vittoria in una serata molto positiva per la squadra nerazzurra che batte 3-1 lo Sheriff Tiraspol in una partita dove ha creato molto e il cui risultato poteva essere ben più ampio. Di Dzeko il vantaggio nerazzurro, Thill trova il pareggio per i moldavi, ma Vidal prima e De Vrij dopo indirizzano la partita a favore dei ragazzi di Simone Inzaghi che intascano i primi tre punti e si rilanciano in ottica qualificazione. 
Dimarco al posto di Bastoni, Dumfries esterno destro di centrocampo, Vidal al fianco di Barella e Brozovic. Queste le novità di Simone Inzaghi che in attacco schiera Dzeko e Lautaro Martinez. 
Dopo un inizio col freno a mano tiraro, l’Inter comincia a spaventare gli avversari con le accelerazioni di Dumfries e Perisic. I moldavi cercano di creare problemi ai nerazzurri soprattutto in ripartenza. Celeadnic dissinesca su Dumfries e Dzeko, Dimarco spedisce alto. Barella ci prova da lontano, ma la mira è sbagliata. Poi tocca a Dumfries sparare sull'esterno della rete al limite dell'area piccola. 
A sbloccarla ci pensa Dzeko al 34esimo. Calcio d’angolo, Vidal prolunga di testa e sul secondo palo l’attaccante di sinistro al volo lascia partire un tiro imparabile. L’Inter gestisce il ritmo e spostando palla velocemente fa scoprire lo Sheriff. Solo per una questione di centimetri Perisic e Lautaro mancano il raddoppio. 
Lo Sheriff inizia benissimo il secondo tempo e su punizione da posizione pericolosa è Thill a metterla nell’angolino e a trovare il pari. I nerazzurri reagiscono subito, Perisic è sfortunato: il suo sinistro potente finisce sul palo esterno. Passano solo pochi minuti e l’Inter è di nuovo avanti. Dzeko riceve palla in posizione centrale e premia l’inserimento di Vidal che beffa il portiere Celeadnic sul primo palo. I nerazzurri vogliono chiuderla e la chiudono al 67’. Ancora un corner, ancora una sponda (stavolta di Dumfries) e De Vrij da centro area con il destro non sbaglia. La formazione nerazzurra gestisce senza problemi e sfiora più volte il poker. Perisic continua la sua sfida personale con i legni, colpendo una traversa piena, Lautaro Martinez impegna in un paio di occasioni il portiere avversario, Sensi sfiora la traversa. Le occasioni fioccano, ma il risultato non cambia più. 
Finisce 3-1. L’Inter porta a casa una vittoria preziosa e importante per il prosieguo del cammino europeo (la classifica recita: Sheriff 6 Real 6 Inter 4 Shakhtar 1). Ma ad esaltare il popolo nerazzurro è stata sicuramente la prestazione. Tante occasioni create e una manovra molto fluida. È vero, avevo difronte lo Sheriff, ma i moldavi non sono assolutamente una squadra da sottovalutare o prendere sottogamba. Fra due settimane in Moldavia bisognerà bissare il successo e questa Inter ha dimostrato di potercela fare. 
Però prima testa al campionato. Domenica sera a San Siro arriva la Juventus. Ripetere questa prestazione e portare a casa tre punti è quasi obbligatorio. FORZA INTER !!! 
 
PILLOLE STATISTICHE 
- L’Inter è tornata a segnare dopo tre partite consecutive senza reti in Champions League. 
- Con 29 conclusioni l’Inter ha registrato il suo record di tiri in una partita di Champions League da quando il dato è a disposizione (2003/04). 
- Edin Dzeko non segnava in Champions League da ottobre 2018, da allora per lui cinque partite senza reti prima di oggi. - Edin Dzeko ha segnato e fornito un assist a 35 anni e 216 giorni: il più vecchio a riuscirci in una partita di Champions League da Didier Drogba nel novembre 2014 (36 anni 259 giorni). 
- L'Inter è l'unica squadra che in questa Champions League ha tentato almeno 14 conclusioni nel primo tempo in due partite: stasera e contro il Real Madrid.

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Winnie ha detto...

Bella prestazione. Abbiamo giocato un'ottima gara e avremmo meritato di portare a casa un risultato più largo.

Brother ha detto...

Una vittoria che ci rilancia alla grande. Ora non sprechiamo tutto fra due settimane. Anche in Moldavia sarà importantissimo vincere.

Brother ha detto...

Ma prima ovviamente testa alla Juventus. Battere i bianconeri è FONDAMENTALE!!!

Alex ha detto...

@Brother. Vi aspettiamo. Per umiliarvi ancora una volta.

Entius ha detto...

@Alex. Questo è tutto da vedere. Chi umilia chi.