ARTICOLI RECENTI

domenica 31 ottobre 2021

COME CORRE(A) QUESTA INTER!!!

Serie A 2021-2022 – 11^ Giornata 
INTER - UDINESE 2 - 0
60' CORREA - 68' CORREA 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella (35' st Sensi), Brozovic, Calhanoglu (25' st Vidal), Perisic (40' st Dimarco); Dzeko (35' st Lautaro), Correa (25' st Sanchez). 
A disposizione: Radu, Gagliardini, De Vrij, Vecino, Kolarov, D'Ambrosio, Darmian. 
Allenatore: Simone Inzaghi. 
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (44' st Soppy), Pereyra, Jajalo (14' st Walace), Makengo (25' st Arslan), Larsen (25' st Udogie); Success (14' st Deulofeu), Beto. 
A disposizione: Padelli, Carnelos, Perez, Zeegelaar, Samardzic, Forestieri, De Maio. 
Allenatore: Luca Gotti. 
ARBITRO: Sacchi di Macerata 

Missione compiuta. L'Inter supera 2-0 l'Udinese, sale a quota 24 punti in classifica e aspetta comodamente seduta sul divano il risultato di Milan e Napoli con la speranza di rosicchiare qualche altro punto alle due capolista. 
I nerazzurri dominano a San Siro, ma la sbloccano solamente nel secondo tempo grazie ai gol di Correa, che tra il 60esimo e il 60esimo realizza la sua seconda doppietta in maglia nerazzurra, regalando i tre punti a Simone Inzaghi. 
Match davvero senza storia, dominato di fatto dal primo all'ultimo minuto. Inzaghi ritrova il suo pupillo Correa, che dopo un primo tempo decisamente sottotono sigla una splendida doppietta che, come era accaduto al Bentegodi col Verona, risulta decisiva per i tre punti. 
E ora testa e gambe al doppio confronto Sheriff-Milan dove ci giochiamo una prima fetta di stagione. 

 PILLOLE STATISTICHE 
- Una squadra allenata da Simone Inzaghi ha tenuto la porta inviolata in due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio.
- Joaquín Correa ha realizzato una doppietta in ciascuna delle ultime quattro occasioni in cui ha trovato il gol in Serie A. Nessun giocatore infatti ha realizzato più marcature multiple nella competizione da inizio aprile (4 come Vlahovic). 
- L’Inter ha vinto quattro gare interne di fila in Serie A contro l’Udinese per la prima volta dal 1989. 
- Nicolò Barella ha effettuato sette tiri in Inter-Udinese (tutti nel primo tempo), un record per lui in una gara di Serie A e un record per un centrocampista in una partita di questo campionato.
 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Winnie ha detto...

Che vi avevo detto? Grande Tucu!!!

Nerazzurro ha detto...

E anche stavolta stavamo per complicarci la vita. Meno male che c'è Correa...

Matrix ha detto...

Giocatore discontinuo secondo me. Azzecca si e no una partita al mese e anche contro l'Udinese aveva fatto abbastanza cagare prima di riuscire a segnare.