ARTICOLI RECENTI

sabato 30 ottobre 2021

SI(MEONE), È TUTTO VERO(NA)

Serie A 2021-2022 – 11^ Giornata 
VERONA-JUVENTUS 2-1 
11' Simeone - 14' Simeone - 79' McKennie 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale (22' st Sutalo), Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Tameze (30' st Bessa), Veloso, Lazovic (22' st Ceccherini); Barak, Caprari; Simeone (37' st Kalinic). 
A disp.: Pandur, Berardi, Cetin, Magnani, Ruegg, Bessa, Hongla, Cancellieri, Lasagna. 
All.: Tudor. 
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (37' st Pellegrini); Cuadrado (24' st Kulusevski), Bentancur (12' st Locatelli), Arthur (24' st Bernardeschi), Rabiot (12' st McKennie); Dybala, Morata. 
A disp.: Perin, Pinsoglio, De Ligt, Pellegrini, Kaio Jorge. 
All.: Allegri. 
Arbitro: Marinelli 

* Volevo dirvi che provo pena per loro, ma vi direi una bugia. 
* Due gol in tre minuti nel primo quarto d'ora. É record? 
* Arrivabene chi arriva ultimo (cit.).

PILLOLE STATISTICHE 
•    La Juventus ha subito almeno 15 gol nelle prime 11 giornate di Serie A per la prima volta dal 1961/62, quando alla fine chiuse dodicesima. 
•    Era dal 1998/99 (quando chiuse settima) che la Juventus non riusciva ad avere una differenza positiva tra gol fatti e positiva dopo le prime 11 giornate (0 anche in quel caso). 
•    Giovanni Simeone ha segnato 6 gol contro la Juventus in Serie A: dalla stagione del suo esordio nel massimo campionato (2016/17) é il giocatore che ha messo a segno piú reti contro i bianconeri nella competizione. 
•    Giovanni Simeone è diventato il settimo giocatore nella storia della Serie A a segnare 2+ gol contro la Juventus con tre maglie differenti (Genoa, Cagliari e Verona) - l'ultimo a riuscirci era stato Enrico Chiesa. 
•    Prima di Giovanni Simeone, l'ultimo giocatore del Verona in grado di segnare una doppietta contro la Juventus in Serie A era stato Fabrizio Cammarata nell'aprile 2000. 
•    In due delle ultime tre volte in cui la Juventus è andata sotto di due gol nei primi 15 minuti di una partita di Serie A, è stata a causa di una doppietta di Giovanni Simeone (la precedente nel novembre 2016). 
•    Giovanni Simeone è il primo giocatore a realizzare una doppietta a distanza di 3 minuti (11' e 14') in Serie A contro la Juventus da Davide Pellegrini, proprio con il Verona nel maggio 1992 (4' e 6'). 
•    Era dal 26 agosto 2017 contro il Genoa che la Juventus non subiva 2 gol nel primo quarto d'ora di gioco in un match di Serie A.

 Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti? 

4 commenti:

Alex ha detto...

Voi state sparando sulla Croce Rossa. Sappiatelo.

Alex ha detto...

Eravamo partiti con ben altre premesse. Mi sembra evidente che il problema più grosso è che mancano i gol di Cristiano Ronaldo. E non abbiamo comprato nessuno che potesse sostituirlo.

BlackWhite ha detto...

Siamo una squadretta da quattro soldi. Riprendere Allegri e vendere Cristiano Ronaldo sono state due cazzate belle grosse.

Alex ha detto...

@BlackWhite. Siamo sicuri che il problema sia Allegri? Io qualche dubbio ce l'avrei.