ARTICOLI RECENTI

sabato 18 settembre 2021

INTER, SEI TRAVOLGENTE

Serie A 2021-2022 – 4^ Giornata 
INTER - BOLOGNA 6 - 1 
6' L. MARTINEZ – 30' SKRINIAR – 34' BARELLA – 54’ VECINO – 63’ DZEKO – 68’ DZEKO – 85’ Theate 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (22' st Ranocchia), Bastoni (29' st Kolarov); Dumfries, Barella, Brozovic (29' st Gagliardini), Vecino, Dimarco; Martinez (22' st Sanchez), Correa (29' Dzeko). 
Allenatore: Inzaghi. 
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (29' st Theate), Medel, Bonifazi, Hickey (11' Dijks); Svanberg (11' st Vignato), Dominguez (24' st van Hooijdonk); Skov Olsen, Soriano, Sansone (11' st Barrow); Arnautovic. 
Allenatore: Mihajlovic. 
Arbitro: Ayroldi 

L’Inter reagisce al pareggio con la Sampdoria e alla sconfitta in casa contro il Real Madrid con una sonora vittoria per 6-1 contro un Bologna che è stato travolto dalla valanga nerazzurra senza riuscire a reagire. Già Lautaro Martinez, Skriniar e Barella avevano chiuso la pratica nel primo tempo, Vecino e Dzeko (con una doppietta) hanno dilagato nella ripresa. Teathe nel finale segna l’inutile gol della bandiera. Unica nota stonata l’infortunio dopo mezz’ora di Correa, uscito per un trauma contusivo al bacino. L’Inter si gode la vetta solitaria per una notte. Aspettando di vedere cosa combineranno Milan, Napoli e Roma domani. 
Inzaghi cambia qualcosina. C’è Correa al fianco di Lautaro Martinez, ci sono Dumfries e Dimarco esterni di centrocampo, c’è Vecino insieme a Brozovic e Barella in mezzo al campo al posto di Calhanoglu, apparso opaco nelle ultime 2-3 uscite. Confermato invece il reparto difensivo con Skriniar, De Vrij e Bastoni. 
Sei minuti e l'Inter passa: cavalcata in contropiede di Dumfries ben imbeccato da Barella, cross perfetto per Lautaro che in area piccola brucia Medel e infila Skorupski. Bologna pericoloso al 19esimo, doppia conclusione Soriano-Sansone con Handanovic decisivo sul primo e graziato dal secondo con il destro al volo che non trova la porta. L'Inter perde Correa, fermato da un colpo subito in campo, al suo posto Dzeko. Ci pensa Skriniar su angolo a sfruttare un'uscita imbarazzante di Skorupski e a infilare di testa il raddoppio al 31esimo. Pochi minuti e arriva anche il tris. Bello scambio tra Dzeko e Dumfries e altro cross velenoso dell'olandese, De Silvestri respinge sul piede di Barella che di prima mette dentro. È show nerazzurro a San Siro, Skorupski toglie a Dimarco la gioia del poker prima dell'intervallo. 
Si riparte senza cambi e con l'Inter che resta assoluta padrona spietata della partita: Lautaro viene fermato solo dalla traversa, non così Vecino che insacca un suggerimento di Barella in area. Il Bologna non c’è più e l’Inter dilaga. Arriva anche la doppietta di Dzeko a rendere il passivo ancora più pesante per gli emiliani. Emiliani che trovano all’85esimo il gol della bandiera di Theate. 
Finisce 6-1. Un passivo forse troppo pesante per il Bologna, che però rende l’idea di quanto sia forte questa Inter. Migliore in campo Dumfries. L’olandese sulla sua fascia ha fatto il bello e il cattivo tempo, rispondendo con i fatti a chi metteva in dubbio le sue qualità. Non fanno invece notizie le ottime prestazioni di Barella (davvero monumentale), Lautaro Martinez (non ha il "killer instinct" di Lukaku, ma state pur certo che a fine stagione il suo bel bottino di reti lo porterà a casa) e Skriniar (indispensabile sia in fase difensiva che in fase offensiva). Molto bene anche Dzeko e Vecino (sebbene fare meglio del Calhanoglu attuale non è poi così difficile). 
Ci godiamo la vetta solitaria per qualche ora, aspettando di vedere cosa arriveranno dalle tre trasferte che attendono Milan, Roma e Napoli (i rossoneri sono attesi dalla Juventus, più agevoli gli impegni per giallorossi e partenopei impegnati rispettivamente a Verona e Udine). Nel frattempo abbiamo dato un bel segnale alla concorrenza: l’Inter c’é. FORZA INTER !!! 

PILLOLE STATISTICHE 
- L'Inter non arrivava a nove gare di campionato di fila con almeno due reti all’attivo da febbraio 2007 (10 in quel caso). 
- L’Inter ha segnato nelle ultime 23 partite di Serie A e ha fatto meglio solamente nel 1950 quando raggiunse quota 24. 
- L’Inter ha segnato almeno quattro gol nelle ultime tre partite casalinghe in Serie A, miglior striscia dal 1999 per i nerazzurri (quattro gare in quel caso). 
- L’Inter ha segnato almeno tre gol nelle ultime cinque partite casalinghe in Serie A, miglior striscia dal 2011 per i nerazzurri (sei in quel caso) 
- Per la prima volta in Serie A Lautaro Martínez ha segnato per quattro presenze consecutive. 
- Quello di oggi è stato il primo gol segnato da Lautaro Martínez contro il Bologna in Serie A. La squadra rossoblù è diventata la sua 19ª vittima su 25 squadre affrontate nel massimo campionato. 
- Nicolò Barella ha partecipato a un gol in ognuna delle sue ultime quattro partite di Serie A, sua miglior striscia nel massimo campionato.
   
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Matrix ha detto...

Mi dispiace un pò per Mihajlovic, ma l'Inter oggi è stata assolutamente perfetta. Abbiamo approcciato la gara nel modo giusto e, cosa non da poco, l'abbiamo buttata dentro. Bene, bene, molto bene.

Brother ha detto...

15 gol in quattro giornate, nove marcatori diversi. Siamo sicuri di avere un problema di gol?

Nerazzurro ha detto...

@Brother. Ad occhio direi di no. Poi posso anche sbagliare.

Winnie ha detto...

Era fondamentale dare un segnale e l'abbiamo dato bello forte.