ARTICOLI RECENTI

martedì 3 agosto 2021

B...ENE COSENZA: RIAMMESSI NEL CAMPIONATO CADETTO

 LATO B Appunti sulla Serie Cadetta 
Il Cosenza è ufficialmente riammesso in Serie B. Con un comunicato uscito nella serata di martedì il presidente federale Gabriele Gravina (che ha ricevuto la delega dal Consiglio Federale) ha deliberato ‘di concedere alla società Cosenza Calcio la Licenza Nazionale del Campionato di Serie B 2021/2022, riammettendola alla partecipazione‘. 
La conferma definitiva della FIGC è arrivata dopo aver preso atto della non ammissione del Chievo Verona e in base al primo posto della società del presidente Guarascio nella graduatoria per i ripescaggi. Decisivo anche il parere della Covisoc (la commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche), che ha verificato il rispetto degli adempimenti da parte del Cosenza dopo la presentazione della domanda di riammissione. 
Il Tar del Lazio aveva respinto il ricorso presentato dal Chievo contro l'esclusione dal prossimo campionato di Serie B, confermando la bocciatura di Figc e Coni. Il Chievo non si arrende e ha annunciato di voler far ricorso al Consiglio di Stato. Ma intanto la Serie B ha riaccolto il Cosenza. 
La notizia è stata confermata con una nota ufficiale anche dal club calabrese, che rilancia così il proprio progetto sportivo: "La riammissione in serie B del Cosenza Calcio, sancita oggi dal Presidente Federale, segna un nuovo inizio e un indubbio successo della linea di rigore, rispetto delle regole, trasparenza e correttezza seguita in questi anni dalla società. Si apre ora un nuovo capitolo che intendiamo vivere sul campo e assieme ai nostri tifosi, facendo tesoro anche delle cose che non sono andate bene nella scorsa stagione agonistica. Ora è davvero il momento dell’orgoglio e del rilancio di un progetto che da oggi riparte con forza ed entusiasmo e richiede a tutti senso di responsabilità e unità". 
Ora tocca alla società e in particolare al signor Guarascio mettere su una squadra che possa competere nel campionato cadetto e che riesca a conquistare senza troppi affanni una meritata salvezza. Noi ci crediamo, ci speriamo. Forza Lupi!!! 
 Denis Bergamini 
 
Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

5 commenti:

Pakos ha detto...

Ve l'avevo detto che era solo una semplice formalità...
Ora tocca alla società.

DenisBergamini ha detto...

Spero tanto che stavolta il presidente Guarascio metta mani al portafoglio e costruisca una rosa all’altezza della categoria.

Entius ha detto...

AVVISO. Nelle ultime due settimane (il realtà succede periodicamente da qualche mese) c'é stato qualche problema con i commenti. Sto cercando di recuperarli tutti. Vi chiedo scusa se qualcuno non riuscirò a recuperarlo.

Entius ha detto...

@DenisBergamini. Posso nutrire qualche perplessità?

DenisBergamini ha detto...

@Entius. Assolutamente sì. E ne hai pure motivo.