ARTICOLI RECENTI

martedì 27 luglio 2021

CHIEVO, RESPINTO IL RICORSO. IL COSENZA SARA' RIAMMESSO IN SERIE B

 LATO BAppunti sulla Serie Cadetta 
Sarà Serie B per il Cosenza. Manca ormai solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del Chievo, confermando la decisione ufficializzata dal Consiglio della Figc (dopo la bocciatura della Covisoc) di escludere il club dal prossimo campionato di Serie B. Al suo posto, come già preannunciato, verrà riammesso il Cosenza. 
Nella giornata di oggi il consiglio federale Figc ratificherà l'esclusione e procederà alla definizione degli organici. Sabato scorso è stato svelato il calendario della Serie B con l'incognita X nelle partite di ogni giornata in attesa della sentenza arrivata appunto ieri sera. Per il Chievo dunque è arrivata la condanna senza appello, che mette la parola fine a una favola durata vent'anni dopo il problema con l’Agenzia delle Entrate per la rateizzazione del debito non sistemato a dovere, senza considerare l'esposizione del club molto consistente (20 milioni). Le società bocciate (oltre al Chievo che saluta la B, lasciano la C Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese) potrebbero fare ricorso al Tar in ogni caso potranno ripartire dalla D. 
Intenzione quest’ultima già ufficializzata dal Chievo in un comunicato in cui afferma di prendere atto “decisione del Collegio di Garanzia del Coni e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il Tar del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22”. 
In caso estremo il Chievo verrà ammesso in sovrannumero ma sulla riammissione del Cosenza non ci sono più dubbi. I lupi silani ripartono quindi dalla Serie B, nella speranza che il Presidente Guarascio si decida a costruire una squadra competitiva con un progetto serio e fondato. Lo merita una tifoseria che ha sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti più difficili e che non ha mai fatto mancare il proprio affetto.
 Denis Bergamini 

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

2 commenti:

Pakos ha detto...

Bene, sono molto contento per il Cosenza. Un pò meno per il Chievo...

Simone ha detto...

Mi dispiace molto per il Chievo. Non meritava questo finale.