ARTICOLI RECENTI

giovedì 20 maggio 2021

E ANCHE STAVOLTA IL BONIFICO È ARRIVATO PUNTUALE

COPPA ITALIA 2020-2021 –Finale 
ATALANTA-JUVENTUS 1-2 
31' Kulusevski – 41’ Malinovskyi – 73’ Chiesa 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi (31' st Djimsiti), Romero, Palomino; Hateboer (31' st Ilicic), De Roon, Freluer, Gosens (38' st Miranchuk); Malinovskyi (23' st Muriel), Pessina (23' st Pasalic); Zapata. 
Allenatore: Gasperini. 
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa (29' st Dybala); Kulusevski (37' st Bonucci), Ronaldo. 
Allenatore: Pirlo. 
Arbitro: Massa 

Una home banking efficiente e perfettamente funzionante ad ogni ora. Ecco il segreto della Juventus per vincere la Coppa Italia 2020-2021. Come avvenuto qualche giorno fa con Calvarese in Juventus-Inter, è bastato elargire il solito bonifico al direttore di gara di turno (nel caso specifico il signor Davide Massa) per portare a casa il trofeo e far passare per meno fallimentare la stagione bianconera. 
La partita? Un monologo atalantino per almeno un’ora di gioco. Occasioni a raffica nel primo tempo, un rigore sacrosanto per fallo su Pessina che ovviamente nessuno ha visto (gli addetti al Var stavano guardando “Buongiorno, mamma” su Canale 5) e alla prima occasione castigati da Kulusevski con un bel gol a giro. Peccato che l’azione parta da un fallaccio di Cuadrado su Gosens. Gol da annullare? Neanche per sogno. Va benissimo così (altrimenti a che serve “bonificare”?). L’Atalanta però riesce a trovare il pareggio. 
Nella ripresa gli orobici abbassano il ritmo e la partita diventa più equilibrata. Ne approfitta Chiesa per realizzare il gol che vale la conquista del trofeo. 
E alla fine fanno festa tutti. Da Pirlo che spera di salvare la panchina, a Buffon che a fine stagione chiuderà la carriera (sarebbe anche ora) per dedicarsi alle scommesse online, da Kulusevski migliore in campo a Massa determinante più di Cristiano Ronaldo (ma ha giocato o era ancora impegnato a traslocare le sue macchine?), da Cuadrado che anche stavolta l’ha fatta franca a Bonucci che si agita in tribuna come una checca isterica che ha il ciclo. 
Tutti felici come se avessero vinto la Champions League. Già, la Champions League. Domenica c’è l’attesa sfida decisiva col Bologna. E dalle parti della società bianconera sono già pronti ad inviare un altro bonifico. Manca giusto a chi intestarlo…
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?
INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL


Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Michele ha detto...

Quello che mi fa incazzare non è questo loro modo di fare (è nella loro natura) ma l'atteggiamento servilistico di giornalisti e addetti ai lavori.
Gasperini abbaia tanto quando affronta altri avversari, poi contro la Juventus è un cagnolino mansueto.

Simone ha detto...

Risultato finale pesantemente condizionato dall'arbitro e... dal Var. Voglio pensare ad errori d'incapacità e non alla malafede...

Matrix ha detto...

Solo così potevano portare a casa la Coppa Italia. Altrimenti col piffero che sarebbe riusciti a battere l'Atalanta.

Nicola ha detto...

@Michele. Ma infatti il problema vero non solo loro ma chi si piega a 90° al loro cospetto.