ARTICOLI RECENTI

mercoledì 7 aprile 2021

BUM BUM LU-LA: INTER DA DIECI E LODE

Serie A 2020-2021 – 28^ Giornata (recupero) 
INTER - SASSUOLO 2 - 1 
10' LUKAKU – 67’ L. MARTINEZ – 85’ Traore 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Darmian; Hakimi, Barella, Eriksen (14' st Sensi), Gagliardini (25' st Vecino), Young; Lukaku, Martinez (31' st Sanchez). 
A disp.: Padelli, Radu, Ranocchia, Vidal, D'Ambrosio, Pinamonti. 
All.: Conte. 
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (30' st Haraslin), Chiriches (44' st Karamoko), Marlon, Rogerio (30' st Kyriakopoulos); Obiang, Lopez; Traore, Djuricic, Boga (35' st Oddei); Raspadori. 
A disp.: Pegolo, Turati, Magnanelli, Peluso, Artioli, Piccinini, Saccani. 
All.: De Zerbi. 
Arbitro: Irrati 

L’Inter infila la decima vittoria consecutiva e prende sempre più il largo. Nel recupero della 28esima giornata contro il Sassuolo ci pensano Lukaku (21 gol stagionali) e Lautaro Martinez a mettere la firma sui tre punti che vogliono dire vittoria e +11 in classifica sul Milan (e +12 sulla Juventus vittoriosa 2-1 contro il Napoli nel recupero della sfida che sarebbe dovuta andare in scena alla terza giornata). 
Senza Bastoni e Brozovic squalificati e Perisic infortunato, Conte piazza Darmian in difesa al fianco di Skriniar e De Vrij ed Eriksen in cabina di regia con Barella e Gagliardini ai suoi lati e Hakimi e Young sugli esterni dietro al solito tandem Lukaku-Martinez. 
Grandi occasioni fin dai primi minuti: Obiang scarica una sassata dal limite che finisce di poco alla destra di Handanovic, Hakimi di testa manca incredibilmente il bersaglio. 
Il vantaggio nerazzurro arriva dopo 10 minuti sull'asse Young-Lukaku: il primo avanza sulla sinistra e pennella un cross morbido per il secondo che di testa non sbaglia e firma l'1-0. Dei 21 realizzati finora, è il primo gol siglato in questa maniera dall'attaccante belga. 
Dopo la rete il copione non cambia: numero di passaggi e possesso palla sono del Sassuolo, ma i padroni di casa appena recuperano il controllo della sfera si rendono subito pericolosi. Dopo un sospetto tocco di mano di Rogerio in area al 35esimo (braccio largo, il rigore poteva starci), l'occasione migliore per i neroverdi capita al 40esimo sui piedi di Boga che, dopo un ottimo inserimento, viene chiuso da Skriniar e Handanovic. 
Nessun cambio ad inizio secondo tempo. Al 50esimo Handanovic disinnesca un cross di Boga che aveva bruciato tutti sulla fascia sinistra. Cinque minuti dopo ci riprova Obiang, con il portiere nerazzurro che dopo una prima incertezza blocca il pallone. 
Al 66esimo la svolta della partita: Raspadori viene trattenuto in area da De Vrij. Sul contropiede seguente l'Inter segna con Lautaro Martinez il gol del 2-0. Arbitro e Var non intervengono e considerano tutto regolare (anche in questo caso il rigore che poteva starci). All'85esimo Traoré sfrutta una ingenuità difensiva dell'Inter e accorcia le distanze beffando Handanovic con un delizioso tiro a giro. L'ultimo brivido della partita è un tentato pallonetto di Sanchez (dopo una bella progressione di Lukaku), di poco alto sopra la traversa, mentre nel recupero è l'Inter a sfiorare il terzo gol, che arriva ma con Lukaku in fuorigioco. 
Finisce 2-1. Un’Inter non bellissima, ma estremamente cinica porta a casa una vittoria preziosissima (per la cronaca, era dal settembre 2014 che a San Siro non riuscivamo a vincere contro il Sassuolo). Come contro il Bologna, non abbiamo giocato benissimo e non abbiamo offerto calcio spettacolo. Ma poco importa, in questo momento ciò che conta e portare  casa il risultato. Anche soffrendo, se è necessario (e i minuti finali sono stati di pura sofferenza, mortacci vostri)
11 punti di vantaggio sulle inseguitrici a nove giornate dalla fine sono una piccola, ma pesante, ipoteca sul titolo. Non facciamoci illusioni e non cominciamo a far festa troppo presto, ma la distanza che ci divide dal 19esimo titolo si accorcia sempre più e più passano le giornate e più dobbiamo prendere atto che questo scudetto possiamo perderlo solo noi. FORZA INTER !!!
    
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Matrix ha detto...

Nelle ultime due gare abbiamo perso un pò di brillantezza, ma personalmente non me ne può fregar de meno. In questo momento ciò che conta è vincere. E ci stiamo riuscendo benissimo.

BlackWhite ha detto...

Ci state riuscendo benissimo anche e soprattutto grazie agli aiuti arbitrali. C'era un rigore grande quanto una casa per il Sassuolo, ma il Var era spento.

Nerazzurro ha detto...

Senti da che pulpito viene la predica. ahahahahah
Vogliamo parlare dell'intervento da macellaio di De Ligt su Belotti nel derby di sabato scorso? E pure ieri sera a quanto ho letto ci sono stati un paio di episodi a vostro favore.

Entius ha detto...

Parlare di favori arbitrali (o di campionato falsato) considerando i rigori regalati al Milan o le tante decisioni discutibili pro Juventus è semplicemente ridicolo. Il rigore poteva starci, ma c'era anche un rigore per l'Inter. Come mai non ne parla nessuno?