ARTICOLI RECENTI

martedì 2 febbraio 2021

POCHI MOVIMENTI IN UN MERCATO AVARO (che non ha spostato nulla…)

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Si è concluso ieri sera alle 20 il mercato di riparazione di gennaio. Un mercato che non ha offerto colpi ad effetto e, parere nostro, non ha modificato gli equilibri del campionato. Alla fine gli unici colpi degni di nota sono stati Mario Mandzukic al Milan, Graziano Pellé al Parma, Daniele Rugani al Cagliari e Rolando Mandragora al Torino. Sebbene è tutto da verificare quanto potranno incidere gente in là con gli anni come il croato e l’ex attaccante azzurro o giocatori sopravvalutati come l’ex difensore della Juventus (probabilmente se invece di essere di proprietà nella Juventus, Rugani fosse di proprietà di una qualsiasi altra squadra sarebbe finito nel dimenticatoio da tempo). 
L’unico affare che avrebbe potuto spostare gli equilibri del campionato è il paventato scambio tra Roma e Inter con Edin Dzeko in nerazzurro e Alexis Sanchez in giallorosso. Affare saltato perché non si è trovato un accordo tra le parti riguardo il lato economico, sebbene notizie in nostro possesso farebbero pensare che ci sia anche dell’altro (Dzeko è stato vicino alla Juventus la scorsa estate e non ci sentiamo di escludere che l’affare possa andare in porto l’estate prossima). 
Ecco i principali movimenti di mercato. 
Mario Mandzukic al Milan.
Graziano Pellé al Parma. 
Daniele Rugani al Cagliari.
Rolando Mandragora al Torino.
Kevin Strootman al Genoa (siamo molto incuriositi di vedere cosa combinerà l’olandese in rossoblù: è un giocatore che se è in forma potrà fare la differenza). 
Radja Naingollan al Cagliari (ennesimo ritorno in Sardegna per il belga, alla ricerca dell’ennesimo rilancio. I sardi hanno preso anche Alfred Duncan e Kwando Asamoah)
Samuel Di Carmine al Crotone.
Antony Sanabria al Torino
Adam Ounas al Crotone.
• Fernando Llorente all’Udinese
Bryan Reynolds alla Roma.
Alejandro “Papu” Gomez al Siviglia (l’argentino è stato cercato anche dalle big italiane, ma poi si è accasato in Spagna. Un colpaccio per il Siviglia, un po’ meno per l’Atalanta)
Arkadiusz Milik al Marsiglia
Sami Khedira all’Hertha Berlino
Kevin Lasagna al Verona.

“Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”
 Cip&Ciop 

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
 
   
Servizio offerto da FeedBurner

4 commenti:

Collettivo Contro i Ladri di Scudetti ha detto...

Genoa, Torino e Cagliari si sono assicurati la salvezza. Bene così.

Michele ha detto...

Se entra in forma Mandzukic può essere un'arma in più a disposizione di Pioli. Vi ricordo che anche Ibra era dato per finito. E invece fa ancora la differenza.

Viola ha detto...

Alla Fiorentina serviva un'attaccante da affiancare a Vlahovic. E ovviamente non l'abbiamo preso...

Mattia ha detto...

Abbiamo comprato senza una reale logica. Spero che i nuovi arrivi possano dare qualcosa in più. Ho molta fiducia in Pellé, può essere il bomber che con i suoi gol ci porta fuori dalla zona di pericolo.