ARTICOLI RECENTI

sabato 28 novembre 2020

RISCATTO INTER, VINCE E CONVINCE ALLA GRANDE

Serie A 2020-2021 – 9^ Giornata 
SASSUOLO - INTER 0 - 3 
4' SANCHEZ – 15' Chiriches (aut.) – 60' GAGLIARDINI 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (14' st Muldur), Chiriches (42' pt Marlon), Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez (31' st Schiappacasse); Berardi, Djuricic (14' st Obiang), Boga; Raspadori (31' st Traorè). 
A disp.: Pegolo, Peluso, Ayhan, Kyriakopoulos, Magnanelli, Bourabia, Oddei. 
All.: De Zerbi. 
 INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (47' st Hakimi), Gagliardini, Barella (40' st Eriksen), Perisic (40' st Sensi); Vidal; L. Martinez (34' st Lukaku), Sanchez (34' st Young ). 
 A disp.: Radu, Stankovic, D’Ambrosio, Ranocchia. 
All.: Conte. 
Arbitro: Irrati
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

Sì, l’Inter c’é. I nerazzurri, come si suol dire, battono un colpo. A Sassuolo gli uomini di Conte si impongono 3-0 chiudono il match già nel primo quarto d’ora con Sanchez ed un autogol di Chiriches. Nella ripresa Gagliardini firma il tris. Vittoria arrivata con un pizzico di buona sorte (il gol di Sanchez parte da un errore di Chiriches, che poi “firma” anche il secondo gol), ma come si suol dire “la fortuna aiuta gli audaci”. Soprattutto alla luce del fatto che i nerazzurri, rispetto alle ultime uscite, hanno avuto un approccio alla gara totalmente diverso. Una rondine non fa primavera, ma se non altro è un inizio. 
Conte fa riposare Lukaku e lancia Sanchez dal primo minuto. Per il resto confermata la formazione ipotizzata alla vigilia con Darmian e Perisic al posto di Hakimi e Young. 
Pronti via e dopo 4 minuti l’Inter trova il vantaggio. Chiriches si fa ribattere il rinvio, Sanchez intercetta innescando Lautaro, l'argentino anticipa Consigli, che scivola, in uscita e vince di mestiere il duello fisico con il rumeno in recupero disperato, assist a Sanchez a centro area che controlla e deposita in rete l'1-0. 
 Al minuto 10 ci si ferma per l’ennesimo saluto a Maradona. Poco prima il pallonetto di Lautaro Martinez da trenta metri a Consigli esce di un soffio: sarebbe stato il modo perfetto per celebrarlo. Si riparte e ancora Chiriches protagonista in negativo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo viene centrato da un controcross violento di Vidal, palla che sorprende Consigli e si trasforma nel raddoppio nerazzurro. 
 L’Inter ha la strada spianata in discesa ma il Sassuolo non ci sta e sfiora il gol co Djuricic che centra il palo. 
Nella ripresa il Sassuolo prova a riaprire la gara, ma senza successo. E al 60esimo l’Inter colpisce di nuovo. Assist di Darmian, controllo e destro al volo di Gagliardini per il tris nerazzurro. È il gol che cala il sipario sulla gara. Conte fa i primi cambi a dieci minuti dalla fine dentro Lukaku e Young per Lautaro e Sanchez, poi all'85esimo dentro anche Eriksen e Sensi. 
Finisce 3-0. L’Inter torna a casa con i tre punti, con il secondo posto momentaneo a due punti dal Milan capolista, con la difesa imbattuta (è solo la seconda volta che succede in questa stagione) e con la seconda vittoria consecutiva ( non succedeva da fine settembre). 
Una partita che potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Sebbene, come già scritto, una rondine non fa primavera e non ci si può esaltare solo per una gara giocata bene (anche l’ultima mezzora col Torino poteva sembrare la svolta della stagione…). Ma, risultato a parte, quello che fa ben sperare è l’atteggiamento in campo. Sono scesi in campo con la giusta grinta e la giusta motivazione e hanno lottato su ogni pallone come ci aspettavamo. Persino Vidal è sembrato totalmente diverso rispetto al giocatore visto mercoledì. Il cileno è stato tra i migliori in campo insieme a Lautaro Martinez e Darmian, anche se hanno giocato una grande partita tutti quanti, nessuno escluso. 
La strada imboccata è quella giusta, ora aspettiamo di vedere cosa succederà martedì a Monchengladbach. Lì servirà un’altra prestazione come quella di oggi. Per continuare a sperare di conquistare gli ottavi di Champions League. E per raddrizzare una stagione che può ancora regalarci molto. FORZA INTER !!! 

 PILLOLE STATISTICHE 
- L’Inter è, insieme al Milan, una delle due squadre a non aver perso alcun incontro esterno in Serie A da inizio giugno (7V, 4N). 
- Prima sconfitta in questo campionato per il Sassuolo, che interrompe una serie di otto risultati utili consecutivi (5V, 3N). 
- Era da ottobre 2012 (contro il Milan) che l’Inter non vinceva una gara di Serie A con un possesso palla inferiore al 35%. 
- L’Inter ha vinto tutte le 11 gare di Serie A in cui Roberto Gagliardini è andato a segno. 
- Era da marzo 2018 (contro il Verona) che l'Inter non andava in vantaggio di due gol nel corso dei primi 15 minuti di gioco in una gara di Serie A. 
- Ivan Perisic ha giocato la sua 150ª gara nel massimo campionato italiano – è l’unico giocatore che, dal 2011/12, conta almeno 130 gare sia in Serie A che in Bundesliga.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

5 commenti:

Matrix ha detto...

Perché non abbiamo giocato così fin dalla prima giornata? E soprattutto, perché non abbiamo giocato così contro il Real Madrid tre giorni fa?
Vabbè, l'importante è dare un seguito a questa ottima prestazione.

Entius ha detto...

Infatti Matrix, inutile piangere sul latte versato. Guardiamo al futuro con ottimismo e speriamo di aver imbeccato la strada giusta.

Brother ha detto...

Bella prestazione (forse la miglior partita stagionale finora) e vittoria convincente. Ma non facciamoci illudere. Li aspetto martedì. Quella è la vera partita della svolta.

Nerazzurro ha detto...

Secondo me Zhang è entrato negli spogliatoi e li ha presi a calci nel fondoschiena a tutti quanti, Conte compreso. Trasformazione totale rispetto a mercoledì. Per fortuna.

Winnie ha detto...

@Brother. Togli pure il forse. E' stata decisamente la miglior partita dell'Inter in questa stagione. E speriamo che martedì sera si faccia il bis...