ARTICOLI RECENTI

mercoledì 21 ottobre 2020

LUKAKU SALVA L'INTER, EVITATA UNA BEFFA CLAMOROSA

Champions League 2020-2021 – Girone B Prima Giornata 
INTER - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 2 -
49' LUKAKU – 62’ Bensebaini (rig.) – 84’ Hofmann – 90’ LUKAKU 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Vidal, Perisic (34' st Bastoni); Eriksen (34' st Brozovic); Sanchez (1' st Lautaro Martinez), Lukaku. 
 A disp.: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Boscolo Chio, Moretti, Nainggolan, Squizzato, Pinamonti. 
 All.: Conte 
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Hofmann, Kramer, Neuhaus; Embolo (29' st Herrmann), Plea, Thuram (50' st Wolf). 
 A disp.: Sippel, Grün, M. Lang, Stindl, Traoré, Wendt, Jantschke, Reitz. 
 All.: Rose 
Arbitro: Kuipers (Olanda) 

Inizia con un pareggio l’avventura europea dell’Inter che contro il Borussia Monchengladbach non va oltre il 2-2 in un partita che vive le sue emozioni nella ripresa con Lukaku che porta in vantaggio i nerazzurri, Bensebaini pareggia su rigore (fallo di Vidal su Thuram), Hoffman porta in vantaggio gli ospiti, ma in zona Cesarini è sempre Lukaku ad evitare la beffa per la formazione di Antonio Conte. 
Il tecnico salentino perde anche Hakimi, risultato positivo al Coronavirus. Al suo posto gioca Darmian. A centrocampo c’è finalmente spazio per Eriksen con Vidal e Barella. Sorpresa in attacco con Sanchez che vince il ballottaggio con Lautaro Martinez, mentre i difesa confermato il tris “horror” con D’Ambrosio e Kolarov ad affiancare De Vrij.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Il primo tempo regala ben poche emozioni con Eriksen particolarmente in palla che è l’unico che prova più volte il tiro, senza però particolare successo. Per vedere il primo tiro insidioso verso la porta di Sommer bisogna aspettare il 41esimo: un diagonale di Lukaku che esce di poco. L’Inter non punge in attacco, però rischia pochissimo in difesa. Handanovic nel primo tempo non deve compiere nemmeno un intervento. 
La partita si accende nella ripresa. Conte decide di lasciare negli spogliatoi uno spento Alexis Sanchez e mandare in campo Lautaro Martinez. La mossa produce subito i risultati sperati: al 48esimo Lukaku trova il gol al termine di un’azione in cui c’è anche lo zampino del Toro. Inter avanti, ma incapace di controllare il vantaggio. Al 63esimo Vidal (questa sera veramente disastroso) stende in area Thuram. L’arbitro inizialmente lascia proseguire ma poi, richiamato dal Var, concede il penalty: dal dischetto Bensebaini non sbaglia. 
L’Inter non demorde e prova a trovare il nuovo vantaggio. Ci va molto vicino con Lautaro Martinez che colpisce il palo al minuto 80. Ma subito dopo Vidal, ancora lui, si perde Hoffman che si invola e batte Handanovic. Ma proprio sul gong al 90esimo Lukaku trova il pareggio per l’Inter su cross da calcio d’angolo di Kolarov. E proprio l’ex romanista su punizione al 96esimo va vicino al colpaccio che regalerebbe 3 punti all’Inter. 
Finisce 2-2. L’Inter non ha brillato particolarmente, come del resto sta facendo spesso in questo inizio di stagione. Dà l’impressione di poter fare molto, ma poi si perde in un bicchier d’acqua, spesso e volentieri per colpa dei singoli (Kolarov nel derby, Vidal questa sera). 
La stagione è ancora lunga. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…. FORZA INTER !!! 

PILLOLE STATISTICHE 
• Considerando tutte le competizioni, l'Inter non ha trovato il successo per tre gare di fila solo per la seconda volta sotto Antonio Conte (dopo il dicembre 2019). 
• L'Inter non pareggiava una partita di Champions League contro una squadra tedesca dall'ottobre 2008 (1-1 contro il Werder Brema). 
• L'Inter è la prima squadra a non subire alcun tiro in un primo tempo di Champions League dal Bayern Monaco nel novembre 2019 contro la Stella Rossa. 
• Con due gol in questo match, Romelu Lukaku ha già eguagliato il bottino raccolto in Champions League nelle ultime due edizioni della competizione (con Manchester United e Inter). 
• Romelu Lukaku ha trovato il gol in tutte le ultime nove partite in competizioni europee giocate con l'Inter, realizzando 11 reti nel parziale. 
• Romelu Lukaku ha preso parte a tutti gli ultimi sei gol dell'Inter in Champions League, grazie a quattro reti e due assist. 
• Terza doppietta in Champions League per Romelu Lukaku, la prima con la maglia dell'Inter.

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Due errori clamorosi di Vidal, ma il problema è più generale. Abbiamo perso solidità difensiva. E questo è una cosa gravissima per una squadra che punta al massimo sia in Europa che in Italia.

Brother ha detto...

Ci riscatteremo domani sera contro lo Shakthar...