ARTICOLI RECENTI

lunedì 28 settembre 2020

L’ULTIMA POLEMICA SULL’INTER: I CINQUE CAMBI SONO UN VANTAGGIO

Attenzione, attenzione. La regola delle cinque sostituzioni non va più bene. Avvantaggia l’Inter e le permette di ribaltare e vincere le partite. 
 Diciamoci la verità l’ultima polemica innescata dai giornalisti è semplicemente stupida e qualifica le menti eccelse che popolano i salotti sportivi (poi ci meravigliamo che Sky perde abbonati, con questi giornalisti e questi opinionisti…). Fino a sabato pomeriggio la regola dei cinque cambi e soprattutto avere una panchina lunga era il top, il massimo. E via di elogi per la Juventus che aveva una panchina di grande qualità e con la regola delle cinque sostituzioni aveva la possibilità di cambiare il volto delle partite. Quanti fiumi di inchiostro e quanti lunghi discorsi si sono sprecati su questo argomento?
 Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020 
Purtroppo (per i giornalisti) sabato sera a beneficiare della panchina lunga e dei cinque cambi è stata l’Inter e allora non va più bene. La regola non è giusta, avvantaggia le big (abbiamo scoperto l’acqua calda) e snatura il calcio. No, non va proprio bene. 
 Peccato che la suddetta regola sia stata introdotta e confermata a livello nazionale e internazionale da tutte le federazioni, Premier League esclusa. Sarà così in Italia, Francia, Germania, Spagna, Europa League e Champions League. E’ così da mesi e mesi ormai. 
Come giustamente sottolineato da molti, il problema dei cinque cambi oggi è uguale al problema degli stranieri ieri. Per quanti anni ci hanno fracassato i maroni perché l’Inter aveva una squadra di stranieri? Come se fosse solo l’Inter ad avere stranieri e le altre giocavano con 11 italiani. 
Ora che l’Inter è imbottita di italiani e la polemica non regge più, bisogna trovare qualcos’altro. Sì, ma cosa? Ah, ecco: i cinque cambi. 
Peccato che i cinque cambi sono a disposizione di tutti. È ovvio che le squadre che hanno una panchina lunga e di qualità sono avvantaggiate. Non è mica un mistero (del resto, non è che fino alla scorsa stagione quando le sostituzioni erano tre la situazione fosse diversa). 
 Ma l’obbiettivo della polemica non sono le cinque sostituzioni. L’obbiettivo è fare polemica sull’Inter, sminuirne le vittorie, trovare degli appigli per dire “ok, ha vinto però…”. Che siano i troppi stranieri, le plusvalenze sui giovani o i cinque cambi, l’importante è “creare il caos”. Ovviamente solo se si tratta di Inter. Non ho mai letto o sentito polemiche perché questa o quella squadra aveva troppi stranieri in squadra (l’Atalanta di Gasperini è praticamente una multinazionale, qualcuno lo ha mai fatto notare?) o per le plusvalenze della squadra X (e ci sono squadre che di plusvalenze fittizie ne hanno fatte e ne fanno a iosa). 
 Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, non è certo una novità. Anzi, vi dirò di più, siamo già pronti alla prossima polemica. Su cosa verseranno veleno la prossima volta gli eccelsi giornalisti che popolano i salotti televisivi? Non ci resta che aspettare fiduciosi per scoprirlo al più presto.
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

4 commenti:

Brother ha detto...

Non sanno più a cosa appigliarsi. Sono semplicemente ridicoli. Dei pagliacci che fanno finta di essere giornalisti.

Winnie ha detto...

Il problema è erano già pronti a fare il processo all'Inter e sono rimasti fregati. E per ripicca si sono inventati questa stupida e banale polemica.

Nerazzurro ha detto...

Vergognosi. E sbagliamo pure noi a dare importanza a questi ciarlatani che si vendono per quattro spiccioli al padrone (e sappiamo tutti chi è...)

Gaetano73 ha detto...

@Nerazzurro
Ancora una volta dimostri di avere serissimi problemi.
Potresti provare a fare un gran respiro cercando di portare più ossigeno possibile nei polmoni e conseguentemente nel cervello.
Se la Juve avesse manovrato i giornalisti x dire certe cose, nn pensi avrebbe danneggiato anche se stessa?
A meno che tu nn consideri la Juve una grande squadra e ritieni che spinga per riportare i cambi a 3, forse 2 oppure ritornare a giocare senza cambi come negli anni del pallone di pezza.
Sputi sempre sul padrone, come la definisci tu, ma dal padrone attingi nn appena puoi.
Goditi la tua Juvinter e cerca un buon psicologo x provare a superare questo grande trauma che ti impedisce di goderti serenamente la vita e lo sport