ARTICOLI RECENTI

venerdì 4 settembre 2020

DZEKO-SENSI: ITALIA, SOLO UN PARI ALL'ESORDIO IN NATIONS LEAGUE

UEFA NATIONS LEAGUE – Lega A Gruppo 1
ITALIA-BOSNIA 1-1
58’ Dzeko – 68’ Sensi

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pellegrini (41' st Kean), Sensi, Barella; Chiesa (27' st Zaniolo), Belotti (28' st Immobile), Insigne.
Ct: Mancini.
BOSNIA (4-3-3): Sehic Cipetic, Sunjic, Sanicanin, Kolasinac (39' st Civic); Cimirot, Hadziahmetovic, Gojak; Visca (41' st Milosevic), Dzeko, Hodzic (32' st Besic).
Ct: Bajevic.
Arbitro: Byrch

Inizia con un pareggio l’avventura dell’Italia nella seconda edizione di Nations League. Le reti nella ripresa, al gol di Dzeko, risponde Sensi (tranquillizziamo gli interisti: è vivo e vegeto e sta bene).
Mancini rinuncia alla Scarpa d’Oro Immobile preferendogli Belotti, supportato da Chiesa e Insigne. In difesa panchina per Chiellini, “rimpiazzato” da Acerbi per una svista nella distinta consegnata alla Uefa. Florenzi, Bonucci e Biraghi completano il pacchetto difensivo. A centrocampo spazio a Barella, Sensi e Lorenzo Pellegrini, che vince in ballottaggio con Zaniolo.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

Primo tempo con ritmi abbastanza blandi e poche emozioni. Insigne e Chiesa provano ad impensierire la retroguardia bosniaca, ma senza convinzione. È un’Italia abbastanza in difficoltà e la prima frazione è abbastanza noiosa (temo che qualche spettatore si sia pure addormentato sul divano).
Più vivace la ripresa. Dopo i pali di Hodzic e Insigne arrivano finalmente i gol. Dzeko porta in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 58esimo. Risponde dopo 10 minuti Sensi che in spaccata (e con la deviazione di Sunjic) riporta la gara in parità.
Mancini manda in campo Zaniolo, Immobile e Kean, ma il risultato non cambia. Finisce 1-1
Il cammino azzurro in Nations League comincia in salita, considerando anche la vittoria dell'Olanda (1-0 alla Polonia), prossima avversaria della Nazionale, il 7 settembre ad Amsterdam.
L'Italia che torna in campo dopo quasi 300 giorni dall'ultima volta è sembrata una squadra lontana parente di quella che travolse 9-1 l'Armenia e che infilò il record di 11 vittorie consecutive. Il lockdown, l'intensa e lunghissima stagione conclusasi due settimane fa, la preparazione appena cominciata, qualche assenza pesante a centrocampo (Verratti più di Jorginho) sono tutte attenuanti che vanno prese in considerazione, ma la serata degli azzurri è sicuramente da cancellare in fretta.
Lunedì sera contro l’Olanda ci aspettiamo il pronto riscatto. Perdere ad Amsterdam sarebbe quasi un addio anticipato alla final four. Ed è un’ipotesi che non vogliamo nemmeno prendere in considerazione.


Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

4 commenti:

Brother ha detto...

La notizia non è che Sensi è vivo e vegeto, ma che ha giocato 90 minuti. Se non ricordo male non succedeva dallo scorso settembre.

Mattia ha detto...

La Nazionale ci aveva abituato bene. Ieri sera ha mostrato qualche difficoltà di troppo, ma non abbiamo giocato male.

Theseus ha detto...

Non potevamo pretendere di più da questa Nazionale. Mica si può sempre vincere.

Lady Marianne ha detto...

Ci rifaremo, si spera, lunedì contro l'Olanda.