ARTICOLI RECENTI

martedì 18 agosto 2020

IL PSG FA TRIS: E' PRIMA STORICA FINALE

Champions League 2019-2020 – Semifinale
LIPSIA-PSG 0-3
13’ Marquinhos - 42’ Di Maria - 53' Bernat

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann (37’ st Orban), Upamecano, Mukiele; Laimer (17’ st Halstenberg), Sabitzer, Kampl (19’ st Adams), Angelino; Dani Olmo (1’ st Schick), Nkunku (1’ st Forsberg), Poulsen. 
A disp.: Tschauner, Mvogo, Orban, Wosz, Haidara, Ramos, Lookman, Borkowski. 
All: Nagelsmann
PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes (38’ st Draxler), Marquinhos, Herrera (38’ st Verratti); Di Maria (38’ st Sarabia), Mbappé (41’ st Chupo-Moting), Neymar. 
A disp.: Innocent, Bulka, Kurzawa, Bakker, Diallo, Dagba, Gueye, Icardi. 
All.: Tuchel
Arbitro: Kuipers

Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

È il Paris Saint Germain la prima finalista di questa edizione di Champions League. I parigini, dopo aver fatto fuori la sorpresa Atalanta, superano anche la sorpresa Lipsia battendola con un secco 3-0. Match già deciso nel primo tempo con i gol di Marquinhos al 12esimo e Di Maria al 42esimo. Nella ripresa arriva il sigillo di Bernat che chiude definitivamente i conti e manda per la prima volta nella sua storia il Paris Saint Germain in finale di Champions League.
Prestazione brillante dei parigini che hanno giocato una partita perfetta, mettendo sotto un avversario che solo pochi giorni fa aveva fatto un figurone contro l’Atletico Madrid. Determinante ancora una volta i campioni come Neymar, Mbappé e Di Maria, oltre ad Icardi. L’ex attaccante nerazzurro già decisivo contro l’Atalanta (uscito lui, il Psg ha ribaltato il risultato), si è ripetuto anche contro il Lipsia rimanendo a guardare la partita comodamente seduto in panchina e non dal campo come fatto contro gli orobici.
Domani sera i francesi conosceranno i propri avversari. Sarà il temibile Bayern di Lewandoski o la sorpresa Lione per il primo derby transalpino della storia della Champions League?




Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

4 commenti:

Anonimo Romanista ha detto...

Hanno avuto un sorteggio che meglio non si può. Era più difficile farsi eliminare che arrivare in finale. Con tutta questa fortuna finisce che la vincono pure...

Theseus ha detto...

A volte la fortuna aiuta gli audaci. E comunque aver eliminato Borussia Dortmund, Atalanta e Lipsia non si può certo paragonare ad una passeggiata di salute.

Stefano ha detto...

@Theseus. Sono d'accordo. Il Psg tutto sommato ha meritato di arrivare fino in fondo.

Mattia ha detto...

Mi aspettavo qualcosina in più dal Lipsia. Veramente deludente in questa semifinale.