ARTICOLI RECENTI

giovedì 16 luglio 2020

POKER INTER PER RIACCENDERE IL CAMPIONATO

Serie A 2019-2020 – 33^ Giornata
SPAL - INTER 0 - 4
37' CANDREVA – 54’ BIRAGHI – 60’ SANCHEZ – 73’ GAGLIARDINI

SPAL (4-4-2): Letica; Sala, Vicari (37' st Salamon), Bonifazi, Reca (22' st Cionek ); Murgia (37' st Tunjov), Dabo, Valdifiori, Strefezza (22' st D'Alessandro); Cerri (29' st Di Francesco), Petagna.
A disp. Thiam, Meneghetti, Missiroli, Floccari, Castro, Felipe, Tomovic.
Allenatore: Di Biagio.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni (18' st D'Ambrosio); Candreva, (34' st Esposito), Brozovic, Gagliardini (29' st Borja Valero), Biraghi (18' st Young); Eriksen; Sanchez (34' st Pirola), Martinez.
A disp. Padelli, Berni, De Vrij, Moses, Asamoah, Agoume.
Allenatore: Conte.
Arbitro: Giua

Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020

L’Inter liquida con un secco 4-0 la pratica Spal e si issa al secondo posto a soli sei punti dalla Juventus capolista (e crescono ancora di più i rimpianti per i punti persi miseramente nelle scorse settimane). La gara viene sbloccata da Candreva nel primo tempo, mentre nella ripresa Biraghi, Sanchez e Gagliardini mettono in cassaforte il risultato.
Conte rilancia Ranocchia e Biraghi regalando un turno di riposo a De Vrij e Young, con Eriksen di nuovo titolare in appoggio alla coppia Sanchez-Lautaro. Non ancora convocato Lukaku (si spera di recuperarlo per la sfida contro la Roma di domenica sera).
Gara subito intensa. L'Inter attacca ma la Spal non resta a guardare. Dopo 5 minuti Brozovic scheggia il palo e al 18esimo Petagna pareggia il conto dei legni centrando la traversa. Al 37esimo una bella azione in velocità pesca Candreva libero di calciare e firmare l'1-0. Prima dell'intervallo il contatto Strefezza-Handanovic accende gli animi: lo scontro è netto, ma l'arbitro e il Var non lo giudicano da rigore.
L’Inter gioca in scioltezza. Sanchez, ben pescato da Lautaro Martinez, trova un ottimo Letica sulla sua strada. Al 54esimo però il portiere ferrarese non può nulla sul destro piazzato di Biraghi che fa 2-0. Spal in balia della maggiore qualità dei nerazzurri che non si fermano, anzi calano il tris con Sanchez che questa volta va in gol al 60esimo (di testa) su assist dello stesso Biraghi chiudendo ogni discorso di rimonta dei padroni di casa. C'è spazio anche per il poker dell'Inter al 73esimo con Gagliardini che, su assist di Young, appoggia in rete a porta vuota completando il 4-0.
Finisce con una netta vittoria nerazzurra. Da un lato è una vittoria che, come il 6-0 contro il Brescia, va valutato in funzione dell’avversario, ma dall’altro bisogna ammettere che la formazione di Di Biagio ha giocato un buon primo tempo e pertanto portare a casa il risultato non è stato così semplice come potrebbe sembrare. Molto positivi Eriksen e Sanchez (due giocatori su cui personalmente punterei anche l’anno prossimo), ma nel complesso direi che la prestazione della squadra è stata soddisfacente e priva di grosse pecche.
L’Inter riaccende (per quello che può) la lotta scudetto, sebbene sei punti a cinque giornate dalla fine sono un margine abbastanza consistente e tutt’altro facile da colmare. Anche alla luce del fatto che nelle prossime gare l’Inter troverà sulla sua strada Roma, Fiorentina, Genoa, Napoli e Atalanta. Crescono, e non poco, i rimpianti per tutti i punti persi nelle ultime settimane che avrebbero dato un senso ben diverso a questo finale di campionato. Peccato, davvero un grande peccato. Ma pazienza, inutile piangere sul latte versato. Puntiamo a chiudere alla grande questa stagione e da lì ripartire per una grande stagione. FORZA INTER !!!

PILLOLE STATISTICHE
- L'Inter ha vinto 10 delle ultime 11 sfide in Serie A contro la SPAL, segnando sempre almeno due reti a partita (1N).
- L’Inter ha vinto una trasferta in Serie A con quattro gol di margine per la prima volta dall’aprile 2019 (4-0 vs Genoa).
- Era dal gennaio 2017, contro il Palermo, che l'Inter non terminava una trasferta di Serie A senza subire alcun tiro nello specchio della porta.
- Dalla ripresa del campionato l’Inter ha colpito cinque legni, soltanto la Roma (sei) ne ha centrati di più nel periodo.
- Antonio Candreva ha realizzato tre gol nelle ultime cinque presenze in Serie A, tanti quanti ne aveva segnati nelle 83 apparizioni precedenti
- Quarto gol in campionato per Roberto Gagliardini, l'unico giocatore di movimento dell'Inter ad aver giocato titolare tutte le partite di campionato dopo la sosta
- Con l'esordio di Lorenzo Pirola, tre dei sei giocatori del 2002 che hanno giocato almeno una partita in questa Serie A sono dell'Inter.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Winnie ha detto...

Sarebbe bastato non buttare via i tre punti col Bologna e i due col Verona e saremmo ad un punto di distacco, col fiato sul collo della capolista. Veramente un peccato...

Nerazzurro ha detto...

Dici bene: inutile piangere sul latte versato. Abbiamo i nostri rimpianti (come del resto ce li ha la Lazio che se avesse vinto contro Lecce e Udinese lunedì sera avrebbe giocato con la prospettiva di agganciare la Juventus in testa), ma è inutile recriminare. Dispiace e fa male, soprattutto perché questa Juventus non mi sembra così forte, ma chi è causa del suo mal...